Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gaspari ingoia la direzione dell'Area Vasta e tende la mano al nuovo direttore Stroppa

San Benedetto del Tronto | Continua il silenzio verso la stampa del sindaco, il quale ci fa sapere le sue opinioni attraverso un comunicato, nel quale raffredda i toni e augura buon lavoro al nuovo direttore di Area Vasta Giovanni Stroppa.

di Emanuele Ciucani

Gaspari

Si placano i toni del dibattito, accesi dallo stesso Gaspari ad agosto. Infatti il sindaco annunciava, contro quella che secondo lui era un "umiliazione" per la nostra città, una lotta contro la centralizzazione del potere, che stà andando pian piano concentrandosi verso le provincie indebolendo le città limitrofe.

"In merito alla nomina del nuovo direttore dell'Area Vasta 5 - esordisce Gaspari -, innanzitutto rivolgo un ringraziamento ai direttori delle ex zone territoriali ASUR 13 e 12 dott. Fausto Mannucci e dott. Antonio Maria Novelli per l'importante lavoro svolto in questi anni per la sanità del Piceno.

Prendo atto della scelta fatta dalla Giunta regionale e auguro un "buon lavoro" al nuovo direttore della nuova Area Vasta 5 dott. Giovanni Stroppa. Ritengo che le persone vanno valutate non in modo pregiudiziale, ma per quello che fanno e assicuro al prossimo direttore la piena collaborazione mia e dell'Amministrazione comunale".

Su facebook il sindaco a sangue caldo sembrava di tutt'altro avviso vista la recente affermazione: "Diventiamo tutti cittadini di Fabriano, unica condizione per essere marchigiani di serie A".

"Ci aspettiamo tutto il suo impegno - prosegue Gaspari - nel lavorare ad un progetto ambizioso che non solo prevede la creazione dell'Area Vasta e l'integrazione dei due presidi sanitari di Ascoli e San Benedetto, ma anche la valorizzazione delle strutture ospedaliere e il miglioramento qualitativo dei servizi già esistenti.

Conosciamo quali sono le esigenze di questo territorio, conosciamo i pregi e le zone grigie che caratterizzano la sanità picena. Ci impegniamo per fare gli sforzi necessari al fine di assecondare le esigenze degli utenti e superare le criticità del settore.

In questo momento, però, il mio pensiero va agli utenti del Madonna del Soccorso ai quali assicuro il mio impegno per una sempre migliore qualità dei servizi. Inoltre voglio rassicurare medici, infermieri, operatori della sanità, personale amministrativo dell'ospedale rivierasco: l'Amministrazione farà di tutto affinché possano operare con serenità nell'ambiente di lavoro e abbiano prospettive di miglioramento professionale, conditio sine qua non per poter svolgere bene il proprio lavoro.

Sono sempre più convinto che investire sull'ospedale sambenedettese non sia una spesa, ma un investimento per tutta la Regione Marche essendo, come noto, il Madonna del Soccorso un ospedale a servizio di una vasta area del sud delle Marche densamente popolata nonché elemento di attrattiva per vasti strati di popolazione del confinante Abruzzo".

Sembra pace fatta quindi tra sindaco e regione e ci auguriamo che l'ospedale della nostra città che vanta molti pregi ma anche molti difetti, non venga trascurato dal direttore Stroppa e dalla regione Marche vista anche la grande affluenza che lo caratterizza. Speriamo che si instauri un buon rapporto tra le varie cariche e che il direttore riesca a coprire tutte le esigenze della zona ed a migliorarne i servizi, nonostante il periodo di crisi che stà devastando le realtà locali. Da parte nostra non rimane che augurargli un Buon Lavoro!

 

 

21/09/2011





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji