Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Felicetti (PRI) denuncia “incontri tra un autorevole assessore e un tecnico di partito sul PRG”

San Benedetto del Tronto | Duro scambio di accuse in consiglio comunale. Gaspari (DS): “il sindaco denunci l’episodio alla Procura della Repubblica”

di Giovanni Desideri

il consigliere Antonio Felicetti

Ex assessore all’urbanistica, è sovente critico nei confronti della maggioranza, che tuttavia continua ad appoggiare. È stato eletto nelle file della Lista Martinelli, che da tempo ha abbandonato per tornare al suo partito di provenienza, il PRI, di cui è capogruppo ed unico consigliere.
 
Durante il consiglio comunale di lunedì 20 settembre, tuttavia, Antonio Felicetti non si è limitato ai “soliti” rimproveri all’amministrazione Martinelli (ieri sera, en passant: quello di non aver rispettato alcun punto del programma elettorale, di non aver prodotto alcuna discontinuità politica con il passato, accuse su tutti i settori dell’amministrazione o la sconsolata affermazione “sappiamo che la prossima volta saremo bocciati dagli elettori”).
 
Stavolta, pur senza fare nomi, ha formulato accuse che se fossero confermate avrebbero rilevanza penale: "incontri tra l'ing. Bellagamba, un autorevole assessore e un tecnico di partito sul Piano Regolatore" (l'ing. Bellagamba sta realizzando il nuovo PRG, i cui contenuti non possono essere comunicati all'esterno durante la fase di elaborazione).
 
Immediate le accuse dall’opposizione: “le affermazioni di Felicetti sono gravissime – ha detto il capogruppo DS Giovanni Gaspari – Il sindaco prenda le distanze da questo scenario e invii la registrazione delle dichiarazioni di Felicetti alla Procura della Repubblica di Ascoli!”
 
Martinelli ha dapprima minimizzato (“non so di alcun incontro”), indi ha rivolto un invito ai consiglieri: “vi prego di non lanciare insinuazioni così gravi in consiglio comunale, altrimenti fate nomi e cognomi”. Felicetti ha replicato dicendo di sapere da fonte certa che la bozza del nuovo Piano Regolatore sarebbe pronta, anche se non è stata protocollata e presentata. Ha quindi invitato il sindaco a non tenerla nascosta. Discorso sviato dagli “incontri proibiti”.

21/09/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

Politica

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati