Trasporto scolastico, il Sindaco incontra i dirigenti
San Benedetto del Tronto | Vertice, questa mattina, tra il Sindaco Domenico Martinelli e i dirigenti dei tre circoli didattici cittadini per affrontare alcune problematiche sul funzionamento delle scuole materne ed elementari cittadine.
"Come avevo dichiarato ieri sera in Consiglio comunale - spiega il Sindaco - ho colto quest'occasione, programmata da tempo, per affrontare con i responsabili degli istituti la questione della riorganizzazione del trasporto scolastico. In questi giorni, infatti, i dirigenti, compresi quelli delle medie, hanno svolto un prezioso lavoro di coordinamento delle richieste dei genitori che hanno trovato oggi un punto di raccolta".
Per l'esattezza sono pervenute 7 richieste dalla presidenza della "Curzi - Cappella", nessuna dalla "Sacconi - Manzoni", 3 dal I Circolo didattico, 9 dal II circolo e 35 dal III circolo. "Buona parte delle problematiche evidenziate - dice ancora il Sindaco - nel frattempo sono state risolte, altre lo saranno sicuramente nei prossimi giorni, visto che proprio domani è in programma un incontro con i responsabili della società di trasporto Start per mettere a punto ulteriori modifiche nei percorsi degli automezzi che trasportano a scuola i bambini. Per questo ho ritenuto opportuno attendere prima di convocare una riunione con i genitori: voglio vedere quanti sono effettivamente i casi di bambini rimasti privi di servizio o per i quali non è possibile trovare soluzioni soddisfacenti".
In mattinata il Sindaco si era recato nei plessi di Alfortville e Colleoni dove, accompagnato dal dirigente D'Angelo, ha incontrato i bambini, i docenti, i genitori: tante le problematiche esposte dai rappresentanti dei due plessi ed esaminate dal Sindaco che, alla fine, è stato salutato con entusiasmo dalle centinaia di piccoli alunni della scuola Alfortville.
|
21/09/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati