Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

DS:"Candidature? Tutto fatto"

| Per i DS il candidato naturale a Siandaco è l’attuale Capogruppo consiliare, nonché coordinatore de L’Unione, Giovanni Gaspari.

Da sinistra, G.Gaspari e P.Colonnella

 

Lunedì sera, presso la sede di via Manara, si è riunito il Comitato dell’Unione Comunale dei Democratici di Sinistra di San Benedetto del Tronto, per analizzare la situazione politica locale e per discutere delle future candidature.
“In questo momento delicato per la nostra città, i Democratici di Sinistra hanno il dovere di dare una risposta alle tante problematiche cittadine” ha detto il segretario Felice Gregori presentando il documento della segreteria dell’Unione Comunale, dove tra l’altro si affronta il tema delle candidature.

I Democratici di Sinistra di San Benedetto hanno al loro interno le risorse e le esperienze necessarie da poter mettere al servizio della coalizione del centrosinistra al fine di riconquistare sia il governo cittadino che la rappresentanza al parlamento. Per quanto riguardo l’amministrazione cittadina, il candidato naturale è senza dubbio l’attuale Capogruppo consiliare, nonché coordinatore de L’Unione, Giovanni Gaspari, il quale, oltre che le esperienze nelle passate amministrazioni, può vantare il grande lavoro svolto in questi quattro anni di opposizione, durante i quali oltre alla continua e puntuale contestazione delle politiche dell’amministrazione di centrodestra, ha accompagnato un lavoro di proposta e di analisi che costituisce un’ottima base di partenza per l’elaborazione del programma del centrosinistra.

Ma un'altra importante risorsa dei DS di San Benedetto è costituita dal consigliere provinciale, già presidente della provincia, Pietro Colonnella, il quale, proprio per l’esperienze maturata nei nove anni di amministrazione provinciale, può vantare un gradimento tale, a San Benedetto e non solo, da poter ambire a rappresentare il nostro territorio in Parlamento, un ruolo che in questi anni è risultato pressoché vacante a causa della nullità d’azione degli attuali rappresentanti. La proposta  di Pietro Colonnella in un collegio parlamentare aiuterebbe così la nostra città ma soprattutto  il Piceno tutto, a ritrovare quel ruolo di protagonista di primo piano nella vita politica, sociale ed economica che le compete.

Per quanto ovvio l’indicazione dovrà seguire l’iter di condivisione, con tutti i passaggi relativi,  all’interno del nostro partito e dell’Unione tutta. Alla fine il documento presentato dalla segreteria è stato approvato all’unanimità a riprova di una compattezza e unità d’intenti fondamentali per poter affrontare e risolvere i numerosi problemi che ci lascerà in eredità questa amministrazione.
Infine domenica 25 alle ore 9:00, presso l’aula consiliare di viale De Gasperi si svolgerà l’assemblea generale degli iscritti che avrà il compito di ratificare tale decisione.

21/09/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji