Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il nuovo Consorzio Turistico Riviera delle Palme si presenta

San Benedetto del Tronto | Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Zocchi:"Due le problematiche da affrontare: economiche-funzionali e strutturali". Nuovo mandato nel segno della continua risanazione dei conti e dell'ascolto di soci nuovi e non.

di Adamo Campanelli

Il nuovo Consiglio di amministrazione del Consorzio Turistico Riviera delle Palme, al centro Alessandro Zocchi

Nuovo volto, tutto giovane, per il Consorzio Turistico Riviera delle Palme. Il neo Presidente Aleassandro Zocchi, questa mattina in occasione di una conferenza stampa ha presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione oltre alle linee guida che questo seguirà durante il mandato per garantire al territorio della Riviera delle Palme una promozione adeguata ed efficace.

Il Consiglio è così composto: Presidente, Alessandro Zocchi, Vice, Antonio Casilio, Luciana Balestra, Corrado Alfonsi, Graziano Franchi, Giocondo Recchi, Giampaolo Marconi, Gabriele Giudici.

"Partirà dal mese di ottobre- spiega Zocchi- una campagna di ascolto ed analisi con i Sindaci che già fanno parte del Consorzio e con tutti gli altri che desidereranno entrarci".

Un modo questo, ha spiegato il Presidente per capire le problematiche e programmare insieme gli obiettivi, in modo da allargare la partecipazione degli enti pubblici all'interno del Consorzio.

Tra le prime attività svolte dal nuovo direttivo un lavoro di verifica economica finanziaria che ha visto un debito di bilancio di 118 mila euro al 31/12/2006, (tenendo presente che in quella data molti comuni non avevano pagato la quota prevista per il 2006).

"Due le problematiche principali- continua Zocchi- da affrontare: una di tipo Economico-finanziaria e l'altra strutturale".

Per quanto riguarda la prima il Presidente ha parlato di come, con poche risorse sia difficile portare avanti le manifestazioni e l'accoglienza, quindi la volontà di partecipare solo a progetti finanziati dalla Regione Marche.

Per la seconda, il Consorzio farà solo opera di ascolto attraverso convegni ed eventi, in modo da essere portavoce e sollevare i problemi delle strutture ricettive.

Continuare, inoltre, il risanamento già attuato durante la vecchia gestione Calvaresi dei conti del Consorzio.

Tra le iniziative da poco realizzate, quella di presentare un progetto alla Cassa di Risparmio di AP per finanziare una segnaletica ed eventi per i "Bikers", ovvero percorsi sportivi e naturalistici all'interno del Piceno da effettuarsi in mountain bike per "catturare" un nuovo target destagionalizzante di turisti.

Nessun gettone di presenza, è stato previsto al momento per il consiglio del Consorzio, visti i conti non tanto rosei di quest'ultimo.

21/09/2007





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji