Samb Rugby, sconfitta per l'Under 16
San Benedetto del Tronto | I ragazzi di Simonetti non riescono nell'impresa di battere Firenze e devono dire addio all'accesso al campionato Elite.
L’unica partita disputata dalle giovanali della Samb rugby è quella che ha visto impegnati i nostri ragazzi dell’under 16 contro il Firenze per l’ultimo incontro di barrage.
Purtroppo le cose non sono andate come la nostra under 18 che ha avuto diritto al campionato Elite. La partita è stata bella e intensa e nonostante qualche errore da parte nostra, che non ci ha consentito questo passaggio in “elite”, abbiamo assistito a una bella prestazione dei nostri ragazzi, che sono stati sconfitti per 19 a 12.
Questo il commento dell’allenatore Sandro Simonetti: "Una sorta di sdoppiamento della personalità di questa "strana" squadra che, per reagire, ha bisogno di sentirsi alla corda.
Ci bastano 20 minuti di assenza e, contro squadre così organizzate, la frittata è fatta. Le mete subite sono state tutte e tre frutto di enormi "dormite", soprattutto l'ultima scaturita da una punizione contro a cinque metri dalla nostra meta...abbiamo lasciato tre uomini a difendere il facilmente prevedibile cuneo dei toscani.
A quel punto si è resa necessaria qualche modifica. Aggiustato un po' l'assetto della mischia, protette, le fasce, alzata la posizione in campo del nostro estremo e per il Firenze, si è fatto letteralmente "buio": gli ultimi dodici minuti hanno visto solo i nostri ragazzi in campo con grinta, passione, cuore, fiato hanno sfiorato un risultato storico....ma è andata così e, tutto sommato, anche bene .
Volevamo disputare due partite ad alto livello e così è stato. Adesso rientreremo nei ranghi e affronteremo avversari di ben altra pasta che non dovremo comunque sottovalutare.
E' stata una bellissima esperienza dalla quale siamo usciti a testa alta e con complimenti sinceri anche da parte dei nostri avversari. I ragazzi hanno viaggiato per più di dieci ore per giocare una partita di un'ora e, dalle 7 del mattino alle 11 di sera hanno tenuto un comportamento esemplare. Adesso abbiamo una squadra competitiva, numerosa e con il sostegno di famiglie straordinariamente vicine ai nostri bisogni..
Abbiamo praticamente tutto e, da domenica, possiamo cominciare a divertirci e, come dico sempre ai ragazzi, io mi diverto solo quando vinciamo.. Ultima nota positiva, l'arbitraggio: veramente eccezionale sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo umano. Veramente bravo!"
|
22/09/2009
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji