La Palazzina Azzurra accoglie numerosi operatori turistici
San Benedetto del Tronto | Sindaco Giovanni Gaspari: Siamo la prima città della regione Marche per arrivi e presenze, dunque una città che è un grande centro turistico
di Luigina Pezzoli
Un evento importante, per promuovere il territorio, si è tenuto venerdì 22 settembre alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto. Più di ottanta tour operator europei hanno fatto visita alla città riviera delle palme nell’ambito dell’iniziativa Educational tour; gli operatori nel corso della giornata hanno avuto modo di conoscere le peculiarità più rilevanti del territorio, anche grazie al materiale informativo e promozionale che gli è stato consegnato. All’iniziativa sono intervenuti: il vice presidente della Regione Marche con delega al Turismo, Luciano Agostini; il sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari; il presidente cooperativa Riviera delle Palme, Gabriele Giudici; il presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme, Marco Calvaresi e l’assessore provinciale con delega allo Sport, Nino Capriotti.
Il sindaco Giovanni Gaspari, nel fare gli onori di casa ai numerosi operatori turistici ha affermato: «Benvenuti in questa città, spero voi possiate già apprezzare la bellezza delle oltre diecimila palme che si trovano nel territorio. Il nostro intento è continuare a fare investimenti intelligenti al fine di sviluppare sempre di più il turismo. Abbiamo registrato una buona stagione turistica». Opinione condivisa dal vice presidente Luciano Agostini, il quale ha aggiunto: «La città riviera delle palme è tra i più importanti centri della nostra regione per quanto riguarda il settore turismo. Detiene un ottimo livello di ricettività».
Il nutrito gruppo, costituito da operatori turistici europei e rappresentanti dei Cral aziendali, operatori specializzati selezionati con professionalità dagli Uffici all'estero dell'ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, provengono da: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovacchia, Svezia, Svizzera. L’iniziativa rientra nell’ambito dei tour organizzati dall’ente Fiera di Pesaro per la dodicesima edizione della Borsa del Turismo del Mare (BTM) dal 22 al 24 settembre 2006, organizzata dall'ASCOM pesarese in collaborazione con l'ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo, la Regione Marche, le Associazione di Categoria ed il Sistema Camerale.
Tema dominante della Borsa, promossa dalla regione Marche, è la commercializzazione delle potenzialità turistiche del bacino dell'Adriatico e un ampio settore viene appunto dedicato alle proposte per il turismo balneare di tutto il territorio nazionale. Per il 23 settembre è, invece, atteso il Workshop Internazionale dell'offerta turistica italiana, che si concretizza con l'incontro tra domanda e offerta, per creare nuove opportunità di business, proporre le novità per la prossima stagione e promuovere le specificità delle destinazioni balneari, in sinergia con l'enogastronomia e le tradizioni del territorio.
|
22/09/2006
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji