Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I rossoblù tornano alla vittoria, battendo meritatamente la Renato Curi A. per 4-1

San Benedetto del Tronto | Facce distese in sala stampa, da parte dei protagonisti, Guglielmi, Carpani, Shiba e mister Voltattorni, dopo le quattro reti rifilate alla Renato Curi A. Non si è presentato nessuno degli avversari.

di Marco De Berardinis

Ottavio Palladini (Foto: A. Cicchini)(archivio)

L. VOLTATTORNI: Questa vittoria è la risposta che volevamo, ed abbiamo lavorato per tutta la settimana per questo, noi dello staff tecnico crediamo in questi ragazzi al di là delle voci di mercato. Oggi c’è stata questa vittoria importante, ed abbiamo anche dato una risposta importante. Anche se la squadra avversaria, la Renato Curi Angolana, non era un avversario temibile,  noi dello staff tecnico cerchiamo di valutare la Samb, non l’avversario, non sta a me giudicare l’avversario, con la prestazione di oggi, abbiamo fatto sembrare la Renato Curi A. scarsa, ma vi assicuro che non lo è. Nel primo tempo, prima di passare in vantaggio, abbiamo avuto delle occasioni, l’unica disattenzione difensiva, ci è costata il goal, poi nel secondo tempo siamo rientrati con lo spirito giusto. L’unico difetto di questa partita, è che abbiamo concesso troppo all’avversario, dobbiamo attaccare l’avversario, come la Jiuventus. Per quanto riguarda i singoli, Pazzi, oggi si è impegnato tanto ed ha dato il massimo, mentre Shiba ha giocato benissimo, ha giocato da esterno anche se è un centravanti. Infine, siamo convinti al di là delle valutazioni della società, che questa è un’ottima squadra, lavoreremo al massimo con gli elementi che abbiamo.
 
G. CARPANI: Quella di oggi, è stata una vittoria importante, ci servirà da stimolo per le prossime partite, per fare sempre meglio, anche per mercoledi in Coppa Italia. Per quanto riguarda la gara, prima di sbloccare il risultato, abbiamo avuto delle occasioni, questa vittoria deve darci la spinta per le prossime gare.
 
H. SHIBA:  Devo ammettere di essere un po’ emozionato di fronte a voi, fare tre goal a S. Benedetto, comunque è un sogno, un sogno che si è avverato, non ho mai fatto tre reti nella mia carriera. Domenica scorsa, eri stato messo da parte, gli viene chiesto da un collega, questa la sua risposta: siamo dei professionisti, dunque bisogna accettare le scelte del mister, oggi ho messo comunque in campo una grinta notevole, siamo sempre in discussione, altrimenti ci si siede sugli allori. Siamo tanti in attacco, dobbiamo dimostrare di essere pronti ogni volta, tornando alla partita, siamo la squadra di una settimana fa, criticata dopo la gara di San Cesareo, oggi abbiamo dato uno schiaffo morale a tutti. Per quanto mi riguarda, in qualsiasi ruolo mi fa giocare il mister, per me va bene, fare tre reti a S. Benedetto, dove sono cresciuto, ripeto è un sogno. Questi goal li dedico alla mia famiglia, che mi è stata sempre vicina.
 
C. GUGLIELMI: Oggi l’importante era vincere, anche se non ho fatto goal, quello è l’ultimo dei miei pensieri, credo di aver fatto una buona gara, sto crescendo dopo la gara con l’Amiternina, stiamo anche crescendo come squadra. La vittoria di oggi è confortante, non nascondo che, prima della partita, c’era un po’ di tensione, questa vittoria può essere un punto di svolta. La prestazione di oggi ci dà un’iniezione di fiducia, questo è importante. Per quanto riguarda la mia esperienza ad Ancona, dopo l’esonero di mister Favo, che mi aveva voluto, ho iniziato ad avere dei problemi, non so neanche perché ho avuto dei problemi.

23/09/2012





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji