il sindaco Marinelli e l'assessore Marzetti riceveranno a Sebenico un ricosnocimento speciale
| CIVITANOVA - Nel corso di una cerimonia in programma a Sebenico martedì 28 settembrericeveranno, in rappresentanza del Comune il Premio della città di Sebenico, che viene assegnato ai cittadini benemeriti oltre che ad enti ed associazioni.
Nel corso di una cerimonia in programma a Sebenico martedì 28 settembre, il sindaco Erminio Marinelli e l'assessore al Turismo Sergio Marzetti riceveranno, in rappresentanza del Comune di Civitanova, il Premio della città di Sebenico, che viene assegnato ai cittadini benemeriti oltre che ad enti ed associazioni.
A consegnare il riconoscimento ai due amministratori civitanovesi saranno il primo ministro della Repubblica Croata, Ivo Sanader, il sindaco di Sebenico Neda Klaric e Gunter Verheugoa, componente della Commissione europea per l'ampliamento dei membri.
La cerimonia si terrà nella giornata dedicata ai festeggiamenti di San Michele, patrono di Sebenico, "a nome della cooperazione proficua di lungo termine e l'incremento delle relazioni amichevoli che portano alla pace, comprensione e riconoscimento reciproco e all'ampliamento dei rapporti inter-statali". Come noto infatti i due comuni, che hanno avviato una fitta rete di rapporti fin dal 1999, sono gemellati dal 2002
La premiazione avrà luogo nell'ambito di una seduta straordinaria del Consiglio municipale, che si terrà presso il teatro di Sebenico.
"E' per me un onore rappresentare la città di Civitanova in questa circostanza - ha detto il sindaco Marinelli - in quanto il riconoscimento che ci verrà conferito rappresenta un attestato di stima oltre il coronamento di una serie di rapporti intessuti negli ultimi anni tra il nostro Comune e la città croata. Ricordo, tra le tante iniziative promosse, le manifestazioni sportive, su tutte la regata velica Civitanova-Sebenico, eventi culturali come il Festival del bambino e gli scambi tra le scuole. Tale rete di contatti ha contribuito ad unire sempre di più le due realtà su diversi fronti e il riconoscimento che riceveremo martedì contribuirà a rafforzare ulteriormente il sodalizio esistente, che ci auguriamo continui a crescere".
Anche l'assessore Marzetti esprime "soddisfazione per il progressivo intensificarsi, negli ultimi anni, dei rapporti tra le due sponde, oggi più vicine grazie anche al collegamento marittimo via catamarano". "Ricordo - conclude Marzetti - i contatti avviati dagli imprenditori e dagli operatori del commercio per rafforzare il gemellaggio anche sul fronte dei rapporti economici".
|
24/09/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji