Precariato nel servizio sanitario regionale
Ancona | La Giunta approva l'atto di indirizzo per la stabilizzazione.
"L'atto di indirizzo - sottolinea l'assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani - prevede il superamento della situazioni di precarietà, nell'arco di un quinquennio, sulla base delle disposizioni delle legge finanziaria 2007, della programmazione annuale e dei budget di spesa assegnati, dalla Regione, alle aziende e agli enti del servizio sanitario regionale. Il recepimento dell'intesa rappresenta un ulteriore passo in avanti per garantire certezze ai personale interessato e il mantenimento qualitativo delle prestazioni assicurate alla collettività. Si tratta, infatti, di figure professionali assunte provvisoriamente per fabbisogni permanenti.
Stabilizzare questo personale significa mantenere elevata la qualità del sistema sanitario regionale, senza aumentare i livelli di spesa generali, fissati annualmente dalla Regione".
I piani occupazionali annuali devono evidenziare le previsioni di stabilizzazione, con una indicazione analitica dei posti, distinti per profili professionali, categorie e strutture interessate. Per l'anno 2007, il piano sarà articolato con riferimento al biennio 2007/2008. La dotazione organica di riferimento sarà quella fotografata al 31 dicembre 2006.
Aziende ed enti del servizio sanitario regionale dovranno inviare alla Regione i piani annuali, corredati dall'analisi economica dell'andamento della spesa del personale sulla base delle previste assunzioni, cessazioni dal servizio e stabilizzazioni.
|
24/09/2007
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji