Delegazione dalla Federazione russa nel distretto calzaturiero
Fermo | In 19, interessati ai prodotti ed allo stile di vita del distretto calzaturiero fermano-maceratese, sono in questi giorni in visita nel territorio dopo il Micam di Milano
Operatori esteri in missione calzaturiera. Una delegazione di 19 persone provenienti da Kazakhstan, Uzbekistan, Tadjikistan e Kirhizstan è in Italia ed è interessata alle calzature del distretto fermano-maceratese e al territorio dove vengono prodotte. Un momento importante perché capace di rendere visibile la qualità della vita, con le sue eccellenze culturali ed artistiche, che si trasferisce e si comunica nella qualità dei prodotti.
Subito dopo il Micam, chiusosi ieri a Milano-Rho, in serata il gruppo è arrivato nelle Marche.Stamani ha visitato l'Abbadia di Fiastra e gustato le tipicità del luogo; nel pomeriggio visitati invece il museo della calzatura di S.Elpidio a Mare e la città di Fermo. Questa sera cena di rappresentanza a Porto Sant'Elpidio presso il ristorante Ti:Oro (lungomare Trieste). Domani (martedì 25 settembre) in mattinata visita ai Calzaturifici Manas di Monte Cosaro e "Dino Bigioni" di Montegranaro, ancora degustazioni di prodotti tipici e trasferimento presso il calzaturificio Vittorio Virgili di Porto Sant'Elpidio.
Il Comitato Russia Anci, il cui coordinatore nazionale è l'imprenditore fermano Vittorio Virgili, ha invitato alla cena di rappresentanza tutti i componenti il Comitato Russia Anci Marche, i componenti il Consiglio Direttivo Anci e i rappresentanti del consiglio direttivo della sezione calzature di Confindustria Fermo. L'incontro sarà anche l'occasione per verificare in maniera più approfondita i risultati del Micam appena concluso.
|
24/09/2007
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
Quando il credito è donna: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano. (segue)
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dellassociazione (segue)
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji