Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

«Una "task force" contro gli allagamenti dei sottopassi»

San Benedetto del Tronto | La proposta di Pasqualino Piunti del Pdl che non lesina critiche all'Amministrazione Gaspari:«I soldi spesi per riorganizzare la macchina comunale sarebbero stati utili per limitare i disagi che i cittadini subiscono ogni volta che piove più del solito».

Pasqualino Piunti

Da Pasqualino Piunti, vicepresidente della Provincia e consigliere comunale del Pdl, riceviamo e pubblichiamo:

85.000 euro per riorganizzare la macchina comunale spesi solo un anno fa – invano- perché entro il 1° ottobre ci saranno altri aggiustamenti tra il personale che di fatto sconfessano quella operazione. Tutti movimenti e spreco di risorse che invece di portare benefici producono disagi agli stessi dipendenti ma soprattutto disservizi ai cittadini.

Come si fa a non considerare così l’ultima di una lunga serie di scivolate dell’amministrazione comunale? Per il sindaco e gli assessori è pratica diffusa quella di eludere le responsabilità per coprire le proprie inefficienze mentre dovrebbero attivarsi per risolvere le tante criticità della nostra città. Quella degli allagamenti è una piaga che il sottoscritto denuncia da anni ebbene ha fatto il CIIP a chiarire con legge alla mano di chi sono certe competenze.

Rimane ora da capire come sia possibile che anche dove sono stati spesi soldi dei cittadini per delle opere funzionali alla risoluzione della problematica (vedi via Voltattorni, piazza San Giovanni, viale De Gasperi e sue traverse- in via monte San Michele i residenti esasperati hanno dovuto costituire un comitato per farsi sentire)gli allagamenti persistono ad ogni pioggia un po’ più abbondante. Dopo questo chiarimento e con l’ulteriore valzer dei funzionari speriamo che le cose possano migliorare.

Intanto mi sentirei di consigliare di formare una task force tra tutti gli enti competenti (Comune – CIIP – Picenambiente) per quanto riguarda i sottopassi ferroviari al fine di evitare per il futuro certi malintesi.

In questa occasione non si è potuta evitare l’ulteriore brutta figura dell’amministrazione comunale che non trovando meglio da fare se la è presa con l’opposizione e con il CIIP facendo capire perfettamente chi è che fa sciacallaggio politico (e aggiungo io, amministrativo) sulla pelle dei cittadini. Riuscendo anche a legittimare l’antico e improbabile detto popolare: Piove...ecc,ecc.

26/09/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati