Ripartono i corsi al PalaFolli di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno | Novità: corsi mattutini per over 50
Ad Ottobre riprendono i Corsi di Teatro e di Danza al PalaFolli di Ascoli Piceno realizzati in collaborazione con diverse associazioni culturale del nostro territorio. La densa attività del PalaFolli di questi ultimi anni ha permesso di creare rapporti di amicizia e di stima che hanno portato diverse realtà locali a pensare e ideare dei corsi che potessero essere realizzati presso la struttura polivalente della Compagnia dei Folli. Da questa rete di amicizie e conoscenze è nata l’idea di corsi che rispondano sempre di più alle esigenze del pubblico, per questo, oltre ai corsi che da anni si tengono nei mesi invernali, quest’anno il PalaFolli ospita alcune novità.
La prima è un corso di danza classica e moderna tenuta da insegnanti diplomate all’Accademia di Roma e che da anni lavorano nella nostra provincia, l’altra è un corso di teatro che sarà interamente dedicato agli adulti over 50. Il Corso di Danza Classica e Moderna sarà realizzato dall’associazione Passi sul Pentagramma con le insegnanti Annarosa Piacenti e Chiara Napoletani e sarà dedicato sia a bambini sia ad adulti. Ma la vera novità della stagione 2011/2012 del PalaFolli sarà il Corso di Teatro dedicato agli Over 50, un percorso nelle tecniche dell’attore realizzato da professionisti e studiato proprio per gli adulti. Sarà attivato probabilmente anche un corso mattutino per i pensionati e per chi preferisce immergersi nel magico mondo del teatro nelle prime ore del giorno. Gli insegnati, qualificati professionisti del Teatro, hanno pensato ad un corso mattutino per permettere a chi non lavora, e ai pensionalti di seguire un corso in orario comodo, senza lo stress di fine giornata. Sarà questa un’occasione per mettersi in gioco in un percorso teatrale che sarà opportunità di crescita culturale ed umana.
Riprenderanno inoltre tutti i Corsi presenti anche negli anni passati. I Corsi di Teatro tenuti dai colleghi del Laboratorio Minimo Teatro saranno dedicati ai ragazzi delle Scuole Medie, delle Scuole Superiore e Giovani Universitari. Inoltre si ripeterà per il terzo anno consecutivo l’esperienza del Circo dei Sogni dedicato ai bambini delle Scuole Elementari e realizzato in collaborazione con l’Associazione 7-8 Chili di Offida. A metà ottobre, inoltre, riprenderanno le lezioni di Musica con la Blues Big Band e quelle di Danze Popolari con l’Associazione Dao.Nei primi giorni di ottobre sarà possibile partecipare alle riunioni informative per ogni singolo corso. Per tutte le informazioni e per conoscere i dettagli di ogni singolo corso è possibile telefonare allo 0736-352211 o scivere ad info@palafolli.it
|
26/09/2011
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji