Il Brescia resiste all'Ascoli e porta a casa un punto d'oro.
Ascoli Piceno | L'Ascoli pareggia contro il Brescia nella quinta giornata di andata di serie B. Lo zero a zero consente alla formazione allenata da Mr Petrone di muovere la classifica e poter lavorare con fiducia per il futuro.
di Pietro Mazzocchi
Tribuna stadio Del Duca
L'Ascoli pareggia in casa contro il Brescia nella quinta giornata di andata di serie B. Un pareggio che giunge dopo due sconfitte consecutive. Un pareggio che fa morale e consente alla formazione allenata da MR Petrone fresco di rinnovo di contratto di muovere la classifica. Mister Petrone può schierare dal primo minuto Girogi ancora in ritardo di preparazione, mentre la coppia di attacco è composta da Perez- Cacia. MR Boscaglia deve fare a meno a diverse pedine e si affida ad una formazione molto giovane.
La gara:
L'avvio della gara è favorevole per la compagine bianconera. Al 2′ l'Ascoli si rende pericoloso con Perez bravo a stoppare di petto in area ma il direttore di gara lo ferma per fuorigioco. Al 5′ è il Brescia con Morosini a rendersi pericoloso ma il tiro è respinto da Pirrone. Al 7′ è di nuvo l'Ascoli con Cacia ben imbecca da Jankto in area bravo a liberarsi di un difensore ma il tiro viene deviato la respinta è conquistata da Addae, ma il tiro del centrocampista termina sopra la traversa. Il Brescia non reagisce e al è di nuovo l'Ascoli a rendersi pericoloso al 9′ con Perez. La gara scorre senza grandi emozioni nonostante l'impegno entrambe le formazioni faticano a creare vere occasioni da gol. Al 21′ è il Brescia a rendersi pericoloso con un tiro di Dall’Oglio dalla distanza ma Lanni è attento e para senza problemi. Al 22′ è di nuvo l'Ascoli a creare l'occasione da gol con Cacia bravo a prolungare di testa per Perez, ma l'azione sfuma. Al 26′ il Brescia prova ad approfittare della momnetanea inferiorità numerica per un infortuneo ad Antonini ma il tiro di Morosini viene respinto da Lanni, e poi Mengoni è bravo a spazzare. La gara scorre senza grtandi emozioni e la prima frazione dopo un solo minuto di recupero si chiude sullo 0-0.
La seconda frazione si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. Al 13′ l'Ascoli è bravo a creare una buona palla gol con Cacia di testa ma la conclusione è salvata da Caracciolo in angolo. La gara scorre senza grandi emozioni . Al 40′ è Grassi ad avere la più limpida palla gol della giornata ma solo davanti a Minelli, tiro al volo che finisce di poco fuori dal palo sinistro. Nonostante i cinque minuti di recupero l’Ascoli non riesce a trovare la via del gol, ma rischia la beffa allo scadere dell'ultimo minuto di recupero quando Lanni sfodera una strepitosa parata con la mano di richiamo in tuffo sul tiro di H’Madat. Un'Ascoli in crescita conquista un punto prezioso per il proseguo del campionato.
ASCOLI PICCHIO – 1 Lanni, 3 Antonini, 5 Mengoni, 9 Perez, 13 Cinaglia, 14 Jankto, 17 Giorgi, 19 Addae, 21 Cacia,, 27 Almici, 28 Milanovic. A disp. 22 Svedkauskas, 2 Pecorini, 4 Pirrone, 8 Carpani, 18 Caturano, 20 Grassi, 23 Canini, 25 Altobelli, 29 Petagna. All. Petrone
BRESCIA CALCIO – 15 Minetti, 2 Venuti, 3 Caracciolo, 4 Coly, 8 Mazzitelli, 11 Embalo, 19 Geijo, 23 Morosini, 30 Kupisz, 31 Dall’Oglio, 33 Castellini. A disp. 1 Arcari, 6 Lancini, 14 Camilleri, 17 Baraye, 18 H’maidat, 27 Marsura, 29 Camilli, 32 Rosso, 36 Said. All. Boscaglia
Arbitro: Ripa di Nocera.
Ammonizioni: Castellini (B.), Perez (A.), Cinaglia (A.), Mazzitelli (B.), H’Maidat (B.), Mengoni (A.)
Sostituzioni: 14′ Cinaglia-Grassi (A.), 24′ Embalo – Rosso (B.), Morosini-H’Maidat (B.), 30′ Giorgi-Altobelli (A.), 34′ Cacia-Petagna (A.),37′ Gaijo – Marsura (B.)
Recupero; 1' p.t. - 5′ s.t.
Spettatori: 5.462
Commenti:
Giorgi: La gara era da vincere non l' abbiamo vinta ma siamo stati bravi di non perderla. Vedi Cesena. Non era facile era sicuro. Le altre squadre hanno fatto una preparazione più avanzata. Dobbiamo crescere. Disperdiamo troppe energie. La serie B é molto livellata. Se si guarda la prestazione dobbiamo migliorare impostazione di gioco. Il modulo dipende dal mister . bisogna trovare una compattezza che ancora manca.
Mister Petrone: Soddisfatto in particolare del secondo tempo. Il gioco deve crescere e possiamo migliorare ora dobbiamo lavorare sui movimenti senza palla. Le occasioni di oggi non le abbiamo sfruttate ma il secondo tempo molto positivo. Con Grassi abbiamo cambiato modulo, sono contento per lo spirito dei ragazzi ma i meccanismi vanno migliorati da lunedì iniziamo a lavorare anche con i movimenti senza palla. Il risultato oggi non lo dobbiamo guardare le potenzialità le abbiamo
Mister. Buscaglia: É stato eccezione quando li ho chiamati. Avevo visto insofferenza del centrocampo del'Ascoli . contento della prestazione tenendo conto i molti giovani in campo. Nel secondo tempo Ascoli ha giocato di fisicità e ne ho viste poche in serie B . Ascoli é stata formata al' ultimo e deve crescere.
Mengoni. Dobbiamo fare di più é un campionato difficile abbiamo ancora delle lacune ma il gruppo e stato completato da poco. Quando parti da luglio era diverso. Non conta fare calcio brasiliano ma conta vincere. Bisogna migliorare. Dobbiamo fare di più . abbiamo un margine di miglioramento . non siamo da classifica che ora abbiamo. Siamo partiti come con il latina poi siamo cresciuti.
Le altre gare di giornata: Cagliari -Latina 3-2; Livorno -Spezia 1-2; Modena-Lanciano 1-0; Perugia – Cesena 0-0, Pro Vercelli-Crotone 0-2; Salernitana – Ternana 2-1; Trapani – V. Entella 4-2; Vicenza – Pescara 2-2; Vicenza-Avellino e Novara – Como da disputarsi.
|
26/09/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji