Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'asparago di S.Elpidio a Mare entra nel circuito delle Cucine tipiche

Sant'Elpidio a Mare | Anche il prodotto elpidiense, da poco entrato a pieno diritto tra i prodotti tipici, sarà tra i protagonisti di un'iniziativa domenica prossima a Massignano, comune che con quello elpidiense e Montottone forma una rete del gusto.

Sant'Elpidio a Mare

Con l'asparago di San Giuseppe il Comune di Sant'Elpidio a Mare fentra all'interno del nuovo circuito delle Cucine tipiche del Piceno figlio legittimo del più noto circuito delle erbe spontanee ideato dal direttore dell'omonima accademia Noris Rocchi.

Domenica 28 settembre, infatti, in occasione della manifestazione "Bio e Tipico in piazza", organizzata dal Comune di Massignano,  l'Assessore allo sviluppo economico avv. Francesco Pelagallo, promotore della giornata dedicata all'asparago, parteciperà  alla presentazione, nella sala consiliare del palazzo comunale, del nuovo circuito delle cucine tipiche del Piceno "L'orto in cucina", che unisce i comuni di Massignano, Montottone e S.Elpidio a Mare per la riscoperta di colture e ricette popolari realizzate con ciò che l'orto-dispensa forniva e fornisce tutt'oggi.

"L'idea di entrare a far parte di questo nuovo circuito - commenta l'Assessore Francesco Pelagallo -  ci entusiasma e ci onora. E' stata per me una grande soddisfazione vedere come l'iniziativa dedicata all'asparago sia stata valorizzata a tal punto da diventare un veicolo per entrare a far parte di questa rete integrata fra enti che mirano alla promozione delle eccellenze eno-gastronomiche locali. Un ringraziamento particolare va all'ufficio commercio che ha lavorato alacremente. Per noi è anche un'occasione di promozione del territorio. Sono convinto che il gioco di squadra in un territorio sia imprescindibile per garantire un'adeguato stimolo del consumatore ed una mirata valorizzazione del territorio e di conseguenza delle sue produzioni".

26/09/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji