Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Castel di Lama presenta l'innovativo "Double T"

Castel di Lama | Si tratta del manto in erba sintetica unico e primo materiale del genere, installato in tutta Italia su un campo da calcio. Ciabattoni: "tutto prosegue per il meglio, un vanto per Castel di Lama"

foto di archivio

Davvero a tempo di record, poco più di due mesi, e con il mezzo anche il periodo agostano, sta per essere ultima a Piattoni di Castel di Lama, la posa in opera del manto finale in erba sintetica denominato "Double-T", unico e primo materiale del genere, installato in tutta Italia.

Ieri l'ultimo sopralluogo sul campo di calcio principale della struttura - ampio 65 per 107 metri - da parte dell'assessore allo sport Tommaso Amadio insieme al presidente della società "Atletico Piceno" Bernardino Campitelli - che gestirà l'impianto riqualificato in convenzione con il Comune - per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Lavori, in via di realizzazione da parte di una ditta specializzata di Bergamo, che certamente, almeno per il terreno da gioco più grande, verranno terminato entro metà ottobre.

"Tutto prosegue per il meglio - spiega Ciabattoni - e dopo gli scavi, i primi strati e i passaggi intermedi, siamo ora, dopo l'omologazione ufficiale, alla stesura definitiva di questo manto straordinario, veramente all'avanguarda in Italia, che necessiterà di manutenzione ridottissima e permetterà di ospitare nell'impianto, partite e allenamenti di 20 squadre calcistiche e di oltre 400 atleti." Insomma, davvero un vanto per Castel di Lama, e per tutto il Piceno, considerato anche che il "Double-T" , che da già un colpo d'occhio notevole all'area di Piattoni, verrà steso anche sul vicino campo di calcio ad otto, opportunamente rinnovato, e corredato di servizi nuovi, e perfino di un impianto fotovoltaico termico, già installato sui tetti degli spogliatoi.

Ma non basta. " Oltre al parcheggio esterno - ricorda Campitelli - alla tribuna per almeno 300 posti, e al parco giochi per i bambini, si realizzerà anche uno spazio ricreativo sportivo per i più anziani, compreso un campo da bocce nuovo, e che andrà a integrare l'intera struttura."

Dunque una grande opera di ristrutturazione e rilancio sportivo, sia agonistico che ricreativo, che l'Amministrazione comunale guidata da Patrizia Rossini, che vi ha investito molto, sta portando a conclusione in brevissimo tempo, e che darà alla cittadina lamense un altro impianto moderno e attrezzato, in grado di favorire l'integrazione sociale e la crescita culturale e civile della comunità locale. Da notare infine, che un grande evento è previsto, anche con personaggi di fama nazionale, è previsto nelle prossime settimane a lavori ultimati.

26/09/2008





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji