Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fermana inarrestabile, batte il Grottammare per 2 a 1

Grottammare | Gialloblu soli al comando della classifica con 15 punti.

di Redazione

Grottammare Calcio (archivio)

Grottammare-Fermana 1-2

Grottammare: Domanico, Piemontese, Marcatili©, Adamoli, Fioravanti, Del Moro, De Angelis, Cognata, Miani, Orlandi(71' Croci), Bollettini(53' Parma). A disposizione: Addazi, Carletti, Ize Rosa, Colletta, Orsolini. Allenatore: Del Moro
Fermana: Paolini, D'Eustacchio, Colella, Casali, Cameli, Troli, Petrucci(48' Cardinali), Simoni©(55' Angelini), Cazzella, Cacciatori, Cicotello(75' De Reggi). A disposizione: Zepponi, Atorresi, Corradetti, Pompei. Allenatore: De Amicis
Arbitro: Paolini di Pesaro
Reti: 27' Cicotello, 73' Cacciatori, 90' Miani (G)
Note: Spettatori 500 circa. Espulso al 95' Cognata(G). Ammoniti al 14' Adamoli, al 24' Marcatili (G), al 16' Simoni, al 39' Cicotello, 48' Petrucci, al 70' Cameli, 80' Cameli(F)

Inizio di marca biancazzurra con De Angelis che si mostra subito vivo sulla fascia sinistra in un paio di cirocostanze. Al 10' Petrucci dalla destra centra per l'accorrente Cacciatori, la cui conclusione viene deviata in angolo dalla difesa grottammarese. Al 22' biancocelesti vicinissimi al vantaggio: Bollettini crea scompiglio nell'area di rigore ospite con una pericolosa incursione di Bollettini, la seguente conclusione di Miani è ribattuta sulla linea di porta. Fermana più cinica. Minuto 27: palla persa recuperata da Cazzella, dribbling nello stretto in area e cross pennellato per la testa di Cicotello, la cui precisa girata di testa si infila in rete. 0-1.

Poco dopo ancora Cicotello alla conclusione, pallone a lato. Risponde il Grottammare: al 33' Orlandi spara dai 30 metri, Paolini si rifugia faticosamente in angolo. Un minuto dopo ancora Orlandi impegna seriamente il portiere Paolini con una splendida conclusione, anche stavolta messa in angolo. Al 39' Cacciatori sbaglia un rigore in movimento col pallone che termina alto.

Nella ripresa sonoro squillo iniziale della Fermana con Cacciatori la cui potente conclusione si stampa sulla traversa. Al 16' scambio fra Parma e De Angelis, Troli provvidenziale sull'avanzata dell'esterno biancazzurro. Al 70' Miani raccoglie un suggerimento, entra in area e viene steso: rigore. Calcia lo stesso Miani che calcia di potenza e colpisce la traversa. Fermana nuovamente spietata. Dal possibile pareggio al raddoppio gialloblù. Cazzella gestisce il pallone sulla corsia destra e rifinisce per Cacciatori, piazzato a centro area, girata di sinistro e pallone in rete. 0-2.

Il Grottammare torna in corsa al 90' con l'inzuccata di Miani su cross da calcio d'angolo che si insacca alle spalle di Paolini. E' tardi però per una rimonta. Dopo 5 minuti di recupero il signor Paolini di Pesaro decreta la fine della gara non prima di aver trovato il tempo di espellere Cognata . Vince la Fermana che si conferma in testa alla classifica al termine di una gara tesa e molto difficile per i gialloblù di De Amicis.

27/09/2009





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati