Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ballardini: "La Samb ha un grande spirito di gruppo"

San Benedetto del Tronto | Il tecnico rossoblù abbozza una piccola analisi sui numeri della sua squadra (migliore difesa e peggior attacco). Poi descrive le caratteristiche di Lanoizelet. Il difensore Diaz non rientra nei piani della Samb.

di Luca Bassotti

Il tecnico della Samb, Davide Ballardini.

“Le mie formazioni Primavera di Bologna, Cesena e Parma hanno sempre segnato tanti gol, e quindi per me è una stranezza che nella Samb, finora, si sia realizzato una sola rete. Ma è ancora troppo presto per fare un’analisi più completa sia per la fase offensiva che per quella difensiva”. Così commenta i numeri della Samb il tecnico Davide Ballardini, per nulla allarmato da un attacco che fa fatica a capitalizzare l’enorme mole di gioco che riesce a sviluppare la squadra.
 
Ad una difesa che risulta essere la migliore del girone (nessuna rete subita, insieme con quella della Fermana), corrisponde il peggior attacco con una rete segnata, anche se è in compagnia con la stessa Fermana, Chieti, Martina, Sora e Vis Pesaro.
 
Un solo gol realizzato, ma quello che conta è che la Samb, in queste prime tre giornate di campionato, sia imbattuta ed occupa la quinta posizione in classifica, giocando perlopiù un buonissimo calcio condito anche con armi importanti come quelle della determinazione e della grande corsa.

“In poco tempo tra i giocatori si è creato un feeling che non mi era mai capitato di vedere in passato – afferma Ballardini – Questo spirito di gruppo permette di disputare queste belle partite. La nostra è una squadra dove tutti partecipano per non prendere gol e per fare gioco. Non avevo visto mai giocare così bene la mia squadra come nel primo tempo disputato con il Rimini, considerando poi la forza della compagine di Acori. Ma dobbiamo migliorare ancora”.
 
Con l’ingaggio del franco-camerunense Jean Claude Lanoizelet, che oggi ha firmato un contratto biennale con il club rossoblù, si arricchisce ancora di più il reparto di centrocampo.

“Con questo ragazzo volevamo avere, per ogni ruolo, due giocatori – dichiara Ballardini – E’ una mezzala, ha una buona forza e tecnicamente non è uno sprovveduto. Si possono scorgere delle qualità importanti, ma bisognerà vedere come si calerà nella difficile realtà del campionato italiano. Quando militava nel Nantes era uno dei giocatori più promettenti del campionato francese, ma un infortunio al ginocchio lo ha penalizzato. Con il Servette ha dato buoni segnali di ripresa e comunque è un ragazzo tutto da valutare”.
 
Non rientra, invece, nei piani della società rossoblù l’esperto difensore uruguaiano Alejandro Diaz, che da alcuni giorni si sta allenando con la compagine del tecnico Ballardini.

“Con le sue caratteristiche abbiamo Zanetti, Canini e Femiano, che ci danno le più ampie garanzie, quindi abbiamo valutato che Diaz non farà parte della nostra squadra – rivela il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito – Eventualmente siamo alla ricerca di un centrale difensivo che abbia caratteristiche diverse, come quelle della rapidità e dell’agilità. Con Lanoizelet a centrocampo stiamo bene, mentre ci vuole un altro elemento in attacco, dopo l’infortunio capitato a Pompei. E’ difficile trovarlo sul mercato”.
 
Per ora in prova c’è l’attaccante ex Metz, Bruno Rodriguez, ma per questa settimana rimarrà in Francia per risolvere dei problemi personali. Non sembra, comunque, che possa far parte, in futuro, della compagine rossoblù. “Tornerà da noi la prossima settimana – dice D’Ippolito – Ma è giù fisicamente e per raggiungere una buona forma ci vorrà un mese”.

27/09/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji