La visita a San Benedetto del Governatore del Distretto Rotary International 2090
San Benedetto del Tronto | Al suo arrivo in città il prof. Massimo Massi Benedetti, insieme ai Presidenti Gianluigi Scaltritti del Club San Benedetto del Tronto e Stefano Taffoni del Club San Benedetto Nord, ha incontrato il Sindaco Giovanni Gaspari presso il suo ufficio al Comune.

Il giorno 25 Settembre 2007 il prof. Massimo Massi Benedetti Governatore del Distretto Rotary International 2090 (Umbria-Marche-Abruzzo-Molise-Albania), ha fatto visita ai Clubs di San Benedetto del Tronto. Al suo arrivo nella Città, insieme ai Presidenti Gianluigi Scaltritti del Club San Benedetto del Tronto e Stefano Taffoni del Club San Benedetto Nord, ha incontrato il Sindaco Giovanni Gaspari presso il suo ufficio al Comune. La lunga e piacevole conversazione è stata l'occasione per confermare l'unità dei Rotariani Sambenedettesi nel voler essere utili alla propria comunità attraverso l'azione dei propri Clubs.
Nel pomeriggio il governatore ha avuto modo di incontrare separatamente i direttivi dei due Clubs, per affrontare le problematiche specifiche tra cui quella della formulazione dei loro programmi per l'anno Rotariano 2007-2008.
Il Club di San Benedetto del Tronto ha presentato un nutrito programma nel quale sono previste azioni di carattere locale e internazionale pienamente rispondenti all'ideale del servire Rotariano. Tra le tante iniziative da portare avanti si possono sottolineare: Il sostegno all'attività di reinserimento di ex-detenuti "Casa Manuela"; alcuni programmi di sostegno ai giovani "Casa Lella"; la preparazione di una tavola rotonda"Le ragioni della Città", che valuti le potenzialità e il possibile futuro di San Benedetto del Tronto; il finanziamento di pozzi d'acqua nel Benin (Africa Occidentale) con il coinvolgimento del Club Rotary di OUIDAH e in collaborazione con il rappresentante degli immigrati della nostra Provincia il sig. Dossou Epiphan.
A questi si aggiungono numerosi eventi di carattere culturale o umanitario che hanno lo scopo Rotariano di intensificare l'amicizia tra le persone e i popoli nell'intento di migliorare la società e favorire la pace nel mondo. La giornata si è conclusa con una conviviale presso l'Hotel Relax, che ha visto una numerosissima presenza di soci ed è stata occasione per il Governatore di avviare con il suo intervento un importante riflessione sulla rivalutazione degli ideali Rotariani, ma anche sulla necessità di rendere maggiormente nota l'azione significativa che l'Associazione svolge nel mondo e a livello locale, spesso poco conosciuta e da alcuni strumentalmente denigrata.
Il Presidente Scaltritti ha colto l'occasione per sollecitare la raccolta di fondi per la Fondazione Rotary destinati alla lotta alla poliomielite nel mondo "Programma Polio-Plus" di cui il Rotary è stato ed è il maggiore sostenitore, attraverso l'acquisto di tagliandi (15 €) che danno diritto il giorno 4 Ottobre 2007 alle ore 21,00 presso il "Cinema delle Palme" di San Benedetto del Tronto alla visione del film in anteprima nazionale "Michael Clayton" con George Clooney. I tagliandi sono acquistabili chiamando ogni giorno dopo le 17 il "Cinema delle Palme" al numero telefonico 0735-583279.
|
27/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati