Bed-tax, i circoli Pd cittadini stanno con la Sorge e Urbinati: "Misura ormai consolidata"
San Benedetto del Tronto | "L'introduzione della tassa di soggiorno - si legge nella nota - si applica in tutte le città turistiche italiane ed è un investimento per il futuro. Le critiche inoltre arrivano da chi in Consigli ha votato a favore"
Una nota di alcuni esponeti dei circoli Pd cittadini a sostegno dell'attività svolta dagli assessori Fabio Urbinati e Margherita Sorge.
I segretari dei circoli cittadini del Partito Democratico Valentino Casolanetti, Emanuela Mazzocchi e Claudia Schiavon, dopo le recenti esternazioni e prese di posizione di alcuni componenti del gruppo consiliare del PD intendono, dal loro canto, ribadire il sostegno e l'apprezzamento per l'attività svolta degli assessori Pd Margherita Sorge e Fabio Urbinati.
In particolare si richiamano i protagonisti del dibattito al senso di responsabilità, in quanto, dichiarazioni contrastanti creano disorientamento nei cittadini.
Si assiste, infatti, alla critica sistematica di provvedimenti da parte delle stesse persone che li hanno adottati in Consiglio Comunale accordando il loro voto favorevole.
Il riferimento particolare è alla tassa di soggiorno, provvedimento sul quale si è sviluppato un dibattito a tratti vivace ma sempre aperto e condiviso
Noi crediamo che la città di San Benedetto del Tronto, attraverso i suoi amministratori, debba puntare sul turismo come leva di sviluppo, per farlo occorrono risorse. In questo caso l'introduzione della tassa di soggiorno, misura ormai consolidata in tutte le città turistiche Italiane, va vista come un investimento sul futuro del nostro territorio.
La congiuntura economica sfavorevole, i conseguenti e pesanti tagli alle risorse dei Comuni, non hanno, tuttavia, impedito di mantenere immutato l'alto livello dei Servizi Sociali di questa città, il tutto in un percorso virtuoso di costruzione del Bilancio nel pieno rispetto del patto di stabilità.
Per questo riteniamo sia doveroso adottare comportamenti coerenti, mantenere toni moderati nel confronto politico e nel rispetto degli impegni assunti col programma di mandato che il Partito Democratico sta concretamente portando avanti.
|
29/09/2012
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji