Per il Colli era importante vincere e così è stato nel nuovo campionato d'eccellenza.
Colli del Tronto | I ragazzi di Aloisi superano con fatica la compagine di Giandomenico ed abbandona l'ultima posizione di classifica nel campionato d'eccellenza portandosi alla 10^ posizione.
di Nicola Lucidi
Doveva essere per il Colli la gara per uscire dall’ultima posizione di classifica e così è stato, portandosi alla decima posizione.
Ha battuto la compagine di Giandomenico dopo una bella gara giocata a viso aperto dalle due formazioni.
La prima emozione si registra al 10’ con Capriotti a deviare di testa un cross dalla destra, ma la sfera sorvola la traversa della porta. Si ripetono i locali con un bel dialogo tra Leopardi e Nociaro e chiusura di Fiscaletti di poco a lato della porta di Mallozzi. Gli ospiti si rendono pericolosi con Castellano, ma Camaioni para a terra. Brivido per i locali quando Tartabini scaglia il cuoio dal limite area a porta colpendo la traversa della porta di Camaioni.
Nella ripresa il copione non cambia con i locali che insistono in avanti e Nociaro entrato in area dopo aver superato l’avversario calcia a porta, il portiere para a terra. La più ghiotta delle occasioni capita al 10’st. a Capriotti, servito da Gaeta al limite area. Si presenta solo davanti alla porta, ma la mira è sbagliata e la sfera termina fuori. Il gol è nell’area ed arriva su mischia con Stacchiotti che è il più lesto a spingere il cuoio dentro la porta.
Reazione ospite con Adami di testa a deviare il cuoio davanti la porta, ma Camaioni si supera nel parare. Al 35’st. Leopardi serve il nuovo entrato Turco che entrato in area viene atterrato ed è rigore che Di Antonio realizza alla sinistra di Mallozzi.
Gli ospiti non ci stanno e chiudono i locali, stanchi, nella propria metà campo ed accorciano in pieno recupero con Monterubbianesi che trova l’angolo basso alla destra della porta di Camaioni.
A.A. Colli: Camaioni, Stangoni, Tommasi, Stacchiotti, Di Antonio, Fiscaletti, Leopardi, Mancini, Nociaro (36’st. Stipa), Gaeta (20’st. Turco), Capriotti (26’st. Alfonsi). A disp.: Gambacorta, Rago, Croce, Manca, Iovannisci, Silvestri. All.: Aloisi.
Valdichienti: Mallozzi, Bruni, Tartabini, Fermani, Moretti, Passalacqua, Panichelli (16’st. Pennacchioni), Badiali, Adami, Castellano (16’st. Ciucci),Pepa (11’st. Monterubbianesi). A disp.: Carnavali, Salvatelli, Pandolfi, Rapari, Emiliozzi, Frontini. All.:Giandomenico
Marcatori: 14’st. Stacchiotti, 35’st. Di Antonio (R), 43’st. Monterubbianesi.
Arbitro: Sabbouh di Fermo .
Note: Ammoniti: Camaioni, Stangoni, Nociaro, Capriotti, Passalacqua. Calci d’angolo 5 a 1. Recuperati 1’+ 5‘ Spettatori 300 circa
|
29/09/2019
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji