Domenica torna il trekking urbano
Sant'Elpidio a Mare | Dopo la positiva esperienza di un anno fa, seconda edizione dell'iniziativa che porta turisti e residenti a passeggio tra le bellezze della città, alla scoperta di scorci e curiosità insoliti.
Una foto di gruppo della giornata di trekking urbano 2007
Dopo il successo della passata edizione, domenica 5 ottobre l'Assessorato allo sport e alla Cultura di Sant'Elpidio a Mare tornano a proporre l'iniziativa "Passo dopo passo .... camminando tra arte, cultura e sapori", ovvero la 2^ giornata di trekking urbano a Sant'Elpidio a Mare, per dare a tutti gli amanti dell'arte e della natura la possibilità di fare una vera "caccia al tesoro" culturale tra panorami ed opere d'arte lontane dai circuiti più famosi.
Il trekking urbano, infatti, vuole essere un nuovo modo di fare turismo per indirizzare verso esperienze lente e partecipate delle città."Abbiamo programmato un percorso di trekking diverso dallo scorso anno - spiega l'Assessore allo Sport Paride Zallocco - . La partenza sarà sempre dall'Ufficio turistico vicino a Porta Romana alle ore 9.30, ma poi si proseguirà lontano dalle mete artistiche più rinomate. Ci inoltreremo tra vicoli, strettoie, piazzette, scalette, sentieri non conosciuti dal turismo ordinario. Sarà un itinerario che ci porterà alla scoperta di angoli suggestivi e poco frequentati ma che meritano di essere riscoperti e valorizzati".
Una bella occasione, dunque, per fare un'escursione di un paio d'ore tra le meraviglie naturali ed artistiche di Sant'Elpidio, con una gustosa sosta all'Agriturismo Fonterossa che offrirà la colazione a tutti i partecipanti. Info: tel. n. 0734-8196373 partenza dall'Ufficio Turistico di Sant'Elpidio a Mare ore 9.30 - Iscrizione e partecipazione gratuita
|
29/09/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji