Forza Italia invita il sindaco Martinelli "a riprendere il dialogo con Pompei"
San Benedetto del Tronto | La richiesta arriva al termine della riunione del partito svoltasi giovedì 2 settembre
di Giovanni Desideri
Forza Italia invita il sindaco Martinelli "a riprendere il dialogo con Pompei" assessore alle politiche sociali "licenziato" pochi giorni fa. In un comunicato firmato dal coordinatore comunale Paolo Forlì, che sintetizza i contenuti di un incontro che si è svolto giovedì 2 settembre, si legge: "Noi di Forza Italia rinnoviamo la totale fiducia al nostro sindaco Domenico Martinelli, e lo invitiamo a riprendere quel prezioso dialogo con il nostro vice coordinatore Nazzareno Pompei, troppo frettolosamente interrotto da risolvibili incomprensioni. Ritengo che sia umano commettere errori, da parte di tutti, e che a qualsiasi errore c´è sempre rimedio; basta avere la giusta volontà di dialogo e conservare il necessario spirito di servizio che deve caratterizzare chiunque decida, attraverso l´impegno politico, di mettersi al servizio della città."
Forlì ricorda il contributo di Forza Italia all'elezione di Martinelli nel 2001 e la forza del partito: "Siamo stati coloro che nel 2001 hanno contribuito più di tutti alla vittoria elettorale di Domenico Martinelli, riportando 5503 voti e ben 9 consiglieri comunali che oggi siedono sui banchi della maggioranza."
E ancora: "Forza Italia intende esprimere la totale solidarietà a Nazzareno Pompei, vicecoordinatore comunale del partito, che il sindaco Domenico Martinelli ha recentemente licenziato dalla propria squadra di governo. La solidarietà è espressa da tutti: dal sottoscritto, che rappresenta il partito in città (483 iscritti), e da tutto il Coordinamento Comunale; dal Coordinatore Provinciale (1757 iscritti) On. Gianluigi Scaltritti e da quello Regionale (5384 iscritti) Remigio Ceroni; dalle Coordinatrici di Azzurro Donna; dai Coordinatori di Forza Italia Giovani; dal Club "Don Luigi Sturzo" di Porto d'Ascoli (183 iscritti). Da tutto il Gruppo Consiliare."
La nota di Forlì si conclude con una difesa del ruolo dei partiti: "nei sistemi democratici di oggi è necessaria la mediazione di particolari organismi che rappresentano i cittadini e che possono orientare le loro attività e le loro scelte politiche: tali organismi sono i partiti politici, che costituiscono l'anello di congiunzione tra le istituzioni rappresentative e la volontà popolare.
Occorre quindi riconoscere e considerare i partiti, le loro funzioni, il loro ruolo sociale, il loro prezioso contributo alla vita dei cittadini. La stessa Costituzione, attraverso l´art. 18, ne disciplina il fenomeno associativo e ne riconosce il fondamentale ruolo nel nostro paese."
|
03/09/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji