Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Basket Club San Benedetto presenta la nuova squadra

San Benedetto del Tronto | Società e giocatori sperano in un maggior interesse da parte del pubblico: "A San Benedetto non esiste solo il calcio"

di Marco Braccetti

I giocatori del "Basket Club San Benedetto"


Più considerazione. Questo chiedono i ragazzi ed i dirigenti del “Basket Club San Benedetto”. Durante la presentazione della squadra per la stagione 2006/2007, svoltasi ieri mattina presso lo chalet “La Tartana”, tutti hanno chiesto alla cittadinanza maggiore considerazione: “Il calcio non è l’unico sport a San Benedetto, abbiamo bisogno del sostegno del pubblico-dice l’allenatore Andrea Reggiani- quest’anno il girone è più difficile, con squadre che hanno fatto una campagna acquisti sontuosa, ripetere l’exploit dello scorso campionato sarà duro.”

Nella passata stagione il Basket Club si classificò terzo e poté accedere ai play-off, ma venne eliminato dal Macerata. “Le parole d’ordine- prosegue Reggiani- saranno difesa, contropiede e molta corsa. Occorrerà molta motivazione e voglia di vincere, sperando sempre che la fortuna ci assista.”
“Speriamo di far bene- dice il Presidente Tonino Valori- ogni anno le squadre avversarie diventano sempre più agguerrite, ma speriamo di ripetere la bella esperienza dello scorso anno. Ringrazio tutti i collaboratori che da quindici anni sono coinvolti in questo bel progetto.”

La rosa del “Basket Club San Benedetto” è composta da tredici giocatori, con un’età media di ventitré anni: Federico Riccardi, Francesco Ciardelli, Domenico Valori, Fabio Falà, Francesco Mattioli, Riccardo Ciccorelli, Luca Camerano, Carlo ed Alberto Pulcini, Luigi De Angelis, tutti giocatori che già lo scorso anno militavano nel club sambenedettese. Più tre nuovi acquisti: Nico D’Innocenzo, proveniente dal Campli, Davide Mancinelli, dal Porto Recanati e Matteo Nespeca, dalla Stamura Ancona.

“Dopo la bella esperienza dell’anno scorso, un anno- dice il capitano Francesco Ciardelli- bello dal punto di vista umano e sportivo, la voglia di ricominciare è tanta. Sono contento di essere qui, spero che questa stagione sia ancor più positiva e mi auguro che la Società possa fare degli sforzi per coinvolgere di più la città ed i tifosi. A San Benedetto non esiste solo il calcio”.

L’assessore allo sport, Eldo Fanini, ha assistito alla presentazione, ed ha assicurato che l’Amministrazione Comunale è attenta a tutte le discipline sportive; ha inoltre dato rassicurazioni alla Società riguardo agli spazi per l’allenamento della squadra, dato che il Palazzetto è utilizzabile soltanto “part time”.

Il sette settembre saranno stilati i calendari ed il ventitré inizierà il campionato; dopo le parole, i fatti.    Il parquet tornerà ad essere il centro del mondo per i cestisti, e tutti sperano che questo mondo possa iniziare ad essere frequentato anche da un numero considerevole di tifosi.

03/09/2006





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji