Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Guidatori diligenti: grande richiesta dei kit “Un soffio per la Vita”

San Benedetto del Tronto | Nelle farmacie sambenedettesi, ma non solo, numerosi gli utenti giovani e soprattutto di mezza età, che hanno deciso di misurare il proprio tasso alcolemico acquistando uno dei 3000 palloncini distribuiti nel territorio Piceno

di Luigina Pezzoli

Nelle farmacie del Piceno sta riscuotendo un grande successo la campagna sulla sicurezza stradale “Un soffio per la vita” promosso anche da Federfarma. Numerosi, infatti, gli acquirenti che entrando nelle farmacie presenti nei territori dell’Asur 12 e 13 aderenti a Federfarma di Ascoli Piceno, hanno deciso di misurare il proprio tasso alcolemico acquistando uno dei 3000 palloncini distribuiti nel territorio Piceno. Guidatori coscienziosi, dunque, che decidono di acquisire consapevolezza del proprio stato psicofisico e proseguire il viaggio in tutta sicurezza.

I kit degli alcotest, offerti gratuitamente rispetto a 1,90 di listino, per misurare i tassi alcolemici sono letteralmente andati a ruba «nel giro di una settimana –ha dichiarato la dottoressa Righetti dell’omonima farmacia di Ascoli Piceno- abbiamo distribuito molti kit a giovani e meno giovani. Inoltre sono state molte le persone che hanno deciso di lasciare un contributo volontario». L’iniziativa, infatti, ha un importante scopo sociale. Il ricavato derivante dalle offerte di coloro che hanno preso gli alcotest sarà devoluto alla Casa di cura San Giuseppe di Ascoli. Utenti informati, quindi, come dichiarato anche dal dottor D’Aurizio dell’omonima farmacia di San Benedetto, anche se prima dell’acquisto di tali strumenti hanno preferito chiedere consulenza ai farmacisti.

Un dato interessante che emerge da questa campagna, così come affermato anche dal dottor Mercuri dell’omonima farmacia di San Benedetto e dalla dottoressa Tamburrino, è che la richiesta di kit è pervenuta soprattutto da persone di mezza età che hanno deciso di acquistarli non tanto per i loro figli ma per se stessi, al fine di essere più tranquilli nella guida dopo una serata trascorsa a cena con gli amici. “Un soffio per la vita", dunque, si è rivelata una nuova iniziativa vincente per la sicurezza stradale alla quale ha contribuito finanziariamente la Provincia e il Comune di Ascoli Piceno, il Comune di San Benedetto ed è stata supportata dalla Prefettura di Ascoli Piceno. «Siamo davvero soddisfatti – ha dichiarato Pasquale D’Avella presidente di Federfarma Ascoli – di aver portato avanti questa iniziativa dagli esiti più che positivi. Una campagna che spera di rallentare quella serie di incidenti mortali causati da sbagliati comportamenti di guida e di vita adottati a seguito del consumo di alcool».

03/09/2007





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji