Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controllo litorale maceratese: Stazioni F.S. presidiate dalle Stazioni Mobili CC

Civitanova Marche | Sono state almeno 500 le richieste di informazioni ricevute ed i militari, mappe ed orario dei treni alla mano, hanno saputo fornire il giusto supporto al popolo dei giovani che giungeva nella nostra provincia.

Durante la "due giorni" dell'Agorà e tutt'oggi, per la riunione dei neo catecumeni, la Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche ha potenziato i servizi di controllo del territorio tenendo particolarmente d'occhio le aree antistanti le Stazioni Ferroviarie di Porto Recanati e Civitanova che, durante questi giorni, hanno subito un importante flusso di pellegrini. I militari, impegnati in vigilanza fissa, hanno costituito un importante punto di riferimento per tutti i pellegrini in arrivo ed in uscita agli scali ferroviari fornendo svariate informazioni, consigli, assistenze e soccorsi.

I militari dell'arma civitanovese hanno condotto le attività con il prezioso rinforzo dei carabinieri del 10° Battaglione Carabinieri Carabinieri Campania e dell'11° Puglia, oltre ai militari giunti dalle compagnie dipendenti dal Comando Provinciale di Macerata.

Sono state almeno 500 le richieste di informazioni ricevute ed i militari, mappe ed orario dei treni alla mano, hanno saputo fornire il giusto supporto al popolo dei giovani che giungeva nella nostra provincia. Una decina di interventi per soccorso subito offerto dai numerosi volontari della sanità, sono state inoltre smistate, senza mai registrare tuttavia interventi preoccupanti.

Le numerose pattuglie del nucleo radiomobile, messe inoltre in campo per agevolare il deflusso a piedi dei pellegrini e per prevenire incidenti, hanno pazientemente percorso la statale adriatica nel tratto Porto Potenza Porto Recanati che, specie nelle ore buie, era interessata dal nutrito via vai di pellegrini.

Il sistema FALCO, installato a bordo delle Alfa dell'Arma, ha inoltre rinvenuto a Civitanova un'altra auto rubata, un paio di notti fà, a Monte San Giusto. Si tratta di un'Audi A 4 trazione integrale, nuovissima, del valore di circa 50.000 euro che il Lettore di Targhe a bordo delle auto dell'Arma non si è fatto sfuggire consentendo ai militari il recupero per la restituzione al proprietario che, come spesso accade, ha manifestato profonda soddisfazione per il ritrovamento.

03/09/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji