Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Perazzoli: "vini piceni? perno dell'offerta turistica"

San Benedetto del Tronto | Hanno avuto successo le Serate a Tema del Club 22, organizzate dalla Confesercenti di S. Benedetto, dal Cescot e dall’Associazione Sommeliers A.I.S. Marche. Paolo Perazzoli segretario della Confesercenti, esprime soddisfazione.

Chalet 22 (foto Cellini)

Hanno avuto un ottimo successo le Serate a Tema del Club 22, organizzate dalla Confesercenti di San Benedetto del Tronto, dal Cescot e dall’Associazione Sommeliers A.I.S. Marche, con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

La maniestazione, già collaudata negli anni scorsi e che va sotto il nome di “Progetto Di….Vino", si è articolata in cinque serate da 14 luglio fino al 2 settembre ed ha presentato per la degustazione gratuita diversi prodotti di alto valore vitivinicolo con il seguente calendario: 14 luglio – Azienda Agricola San Giovanni di Offida; 21 luglio – Azienda Casato group di Cossignano; 28 luglio – Azienda Agricola Ciù Ciù di Offida; 25 agosto – Domodimonti Società agricola di Montefiore dell’Aso; 2 settembre – Clara Marcelli Azienda Agricola Castorano.

Si è trattato di un ottimo momento di promozione dei vini Piceni e di un’occasione d’oro per far energere novità di prodotti, affinamento delle produzioni e del marketing di alcune tra le più affermate cantine dell’immediato entroterra piceno. Del resto il Piceno, oltre a fornire bellissime ed atterzzatasimme spiagge, offre all’interno ed a pochi chilometri dal mare un’incredibile ricchezza di paesaggi dolci e diversi, di casolari, di borghi medievali, sullo sfondo dei monti Sibillini. Ed il vino piceno, nella ricchezza delle varietà proposte non può che esaltare tutti i prodotti del territorio.

E per il 2008 questa operazione, soprattutto per quanto concerne la promozione del vino piceno, ha sicuramente raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. “Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – dice il segretario della Confesecenti Paolo Perazzoli - la vediamo crescere sempre più in quantità e soprattutto qualità di imprese e di prodotti, convinti come siamo da tempo che l’offerta turistica debba essere proposta in tutte le potenzialità (e sono molte) del nostro territorio”.

03/09/2008





        
  



4+4=
Chalet 22 (foto Cellini)
Chalet 22 (foto Cellini)

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji