Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Manfroni e la Senesi duri con i "pseudo iscritti"

San Benedetto del Tronto | La Segretaria Provinciale:"Nessuno si senta autorizzato a parlare per la Margherita se non da noi". Il Segretario Comunale: "Quel certo sig.Francesco Rossi"

di Carmine Rozzi


La Margherita esclude qualsiasi altra interpretazione del suo pensiero e della sua strategia politica se non quella che viene e verrà espressa dal Segretario Comunale Andrea Manfroni e dalla Segretaria Provinciale Valeria Senesi. Lo hanno ribadito a chiare lettere i due esponenti della Margherita alla conferenza stampa indetta presso la Sala Giada dell’Hotel Calabresi per far luce sull’argomento.

In special modo ci si riferisce, da parte del Segretario Comunale, alle “esternazioni” del Sig. Francesco Rossi il quale, negli ultimi tempi avrebbe rilasciato dichiarazioni ed opinioni facendole passare per prese di posizione condivise dal partito. “Voglio ricordare a questo signore – sottolinea con forza  Manfroni - che egli è liberissimo di esporre le sue opinioni politiche ma non si  permetta né di farle passare , nè far sembrare tali, per quelle del partito che rappresento. Chiedo a questo signore dov’era e quale fu il suo schieramento all'epoca delle elezioni per Massimo Rossi e per quelle di Sandro Donati? Non aveva trovato una sua ragion d’ essere politica in quel di  < cittadini per il Piceno>  ? “

Senza mezzi termini il Segretario Comunale nel chiedersi come questi “pseudo iscritti” come li definisce, si sentano autorizzati a rilasciare dichiarazioni a destra e a manca in nome della Margherita, “vedi Addari” , quando non si degnano neanche di partecipare alle riunioni ufficiali di partito. E la Segretaria Provinciale  Senesi rincarava la dose quando sottolinea come questo valga non solo per i due nomi menzionati ma per qualsiasi altro iscritto al Partito e alle Segreterie alle quali fanno capo. Quindi insieme ribadiscono come il partito non abbia partecipato o intenda partecipare a nessuna delle riunioni riportate a mezzo stampa se non quelle che usciranno fuori dai convegni Regionali, Provinciali e Comunali che si terranno da qui ad un mese.

Sulla possibile proposta di un esponente della Margherita al candidato del ruolo di Sindaco in vista di possibili primarie sia la Senesi che Manfroni sono d’accordo nel far rilevare che ciò avverrà dopo un confronto all’interno sia del partito che della coalizione (Unione) della quale fa parte. Ritenendo le Primarie una opzione democratica non vincolante.

Quindi la Senesi si rivolgeva al Presidente della Provincia Massimo Rossi ricordandogli che finora il suo dichiarato sforzo per attuare il piano di superficie senza mai caldeggiare l’alternativa per una terza corsia ha fatto sì che questa si fermasse a Porto S.Elpidio; privando la Provincia di una importante infrastruttura viaria essenziale per lo sviluppo delle imprese locali. La Segretaria Provinciale si chiede quando Rossi riterrà di nuovo opportuno relazionarsi con i partiti che lo hanno candidato su questi importanti temi cittadini.

Citando a mò di esempio l’attuale vertenza della SGL  Carbon . “ La Margherita si aspetta – concludeva la Senesi – che Rossi al più presto incontri anche i partiti su tematiche vitali che riguardano lo sviluppo futuro del comprensorio provinciale e del territorio prettamente ascolano. O la pubblicazione di suoi recenti interventi con rilevanza anche sulla pagina di Fermo è indice che le sue  simpatie giacciano in altri luoghi ? “

30/09/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji