Unione. Giochi fatti ?
San Benedetto del Tronto | Gaspari a Sindaco. Colonnella al Senato. Ruggeri a Montecitorio. Così è se vi pare ?
di Carmine Rozzi

Giovanni Gaspari; il Sindaco....c'est moi!
Forse dopotutto, a San Benedetto, le primarie per eleggere il candidato unico della coalizione di centro sinistra nella corsa alla carica di Sindaco non avranno motivo di essere fatte. Difatti, in ossequio alle ripetute dichiarazioni di alcuni dei maggiori esponenti dellUnione (vedasi in primis Felice Gregori) secondo le quali le primarie sono da ritenersi solo come ultima ed estrema possibilità sembra che , per un buon 90% ed oltre, tutto sia stato già deciso.
Fonti molto ben informate e vicine al centro sinistra danno lattuale capogruppo DS Giovanni Gaspari come candidato unico alla carica di Sindaco. Per Pietro Colonnella si prospetta, al collegio di San Benedetto, una candidatura al Senato mentre il già Onorevole Orlando Ruggeri dovrebbe, sempre come collegio la Città delle Palme, riproporsi per riconfermare il mandato Parlamentare. Lo stesso Ruggeri, in una sua recente dichiarazione alla stampa, faceva rilevare che, pur essendo di San Benedetto e orgoglioso di essere stato, se pur in via ipotetica, accostato alla figura di Sindaco, riteneva la cosa poco fattibile visto lesperienza di Montecitorio. Esperienza che intende continuare.
Dal canto suo Gaspari, anche se non apertamente, si ritiene da sempre il candidato naturale ed unico alla poltrona di Viale De Gasperi. I suoi precedenti da Vice Sindaco sotto lAmministrazione Perazzoli e la sua maniacale applicazione nellessere informato e partecipe su cose e fatti inerenti lAmministrazione della città ne fanno un agguerrito e temutissimo avversario per chiunque. Mentre una ampia e collaudata visibilità rendono lex Presidente della Provincia Pietro Colonnella un candidato assai credibile per una prestigiosa entrata al Senato.
Il fatto è che, come fatto rilevare tempo fa nellultima riunione del Forum dei Sambenedettesei, lUnione non considera affatto come dato certo una sua prossima vittoria alle Amministrative. Troppo grande lo scotto del 2001 per non essere ricordato a mò di esempio ed ammonimento. Ecco allora il bisogno di presentarsi allelettorato con un candidato certo, solido, conosciuto e collaudato. Rinunciando a tentare lavventura delle primarie con conseguente dispersione di voti e di immagine magari a beneficio di un Martinelli Sindaco uscente che tra laltro, in tasca, vanta biglietti da visita con su scritto; Lungomare , Viale Secondo Moretti, ecc, ecc.
|
04/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati