Gli studenti avranno le aule
San Benedetto del Tronto | Il plesso Sacconi-Manzoni ospiterà gli alunni di via Moretti alla riapertura delle scuole.
L'assessore ai Lavori Pubblici, Giovanni Poli, rassicura le famiglie dei cento allievi del plesso di via Moretti: "Il 15 settembre le aule dell'edificio Sacconi-Manzoni, in via Ferri, saranno pronte per ospitare gli scolari di via Moretti". L'allarme lanciato dal dirigente del I Circolo, Emilio Vita, ha messo in azione l'assessore che ha fissato il vertice di sabato mattina con il prof. Vita, i tecnici del comune e i responsabili della sicurezza.
L'ala est dell'istituto è in fase di ristrutturazione, pertanto per cento studenti è d'obbligo il trasferimento in via Ferri, dove l'impresa Ascani è in ritardo con le opere di restyling. "La ditta -ha proseguito Poli- ha iniziato i lavori solo il 10 agosto, ma ha assicurato che il 15 settembre le aule saranno agibili. Per la data d'inizio anno scolastico mancheranno solo la scala esterna per l'uscita di sicurezza e la messa a norma dell'impianto elettrico, che non sono da ostacolo al regolare svolgimento delle lezioni".
Il problema si trascina dallo scorso mese di marzo quando il Ds Gabriele Franceschini rese noto a mezzo stampa che i ragazzi rischiavano di non avere le aule. Quindi nel Consiglio di metà aprile chiamò l'assessore ai Lavori Pubblici a rispondere ad un'interrogazione in merito. Poli tranquillizzò, fornendo cifre e date, stessa cosa fecero il prof. Vita e l'allora assessore alla Scuola, Ceneri, in una conferenza stampa. Però nessuno immaginava che a 10 giorni dal suono della campanella i lavori in via Ferri fossero in alto mare.
|
04/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji