Un week-end a teatro
San Benedetto del Tronto | Prosegue la rassegna teatrale dei "Teatri Invisibili". Per venerdì 6 settembre al mercato ittico alle ore 21.30 è in programma la piece "Moby Dick" realizzata dal Laboratorio "Re Nudo".
Prosegue la rassegna teatrale dei "Teatri Invisibili". Per venerdì 6 settembre al mercato ittico alle ore 21.30 è in programma la piece "Moby Dick" realizzata dal Laboratorio "Re Nudo". La voce narrante è di Piergiorgio Cini, le musiche dal vivo di Pierpaolo Marini e le immagini video a cura di Fabrizio Pesiri.
Lo spettacolo è il risultato di tutta una personale lettura e interpretazione del testo omonimo di Melville visto come un'opera fortemente profetica. L'idea di fondo è che il caos non sta semplicemente intorno all'uomo, ma si trova soprattutto dentro di lui, poiché è proprio il cuore a stare a diretto contatto con il male. La tempesta degli elementi finisce, quindi, per essere la metafora della tempesta scritta nell'animo.
Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con la "Fondazione Libero Bizzarri" e con "Moby Dick la pagina bianca".
Per domenica 7 settembre alle ore 19 al Mercato Ittico è in programma la rappresentazione teatrale "Tempesta del Mare Adriatico al largo del Mar Tirreno (Suor Battista era di Brescia)" con Augusta Natale e ideata da Lucio Bucci e Sandro Cianci.
È un "evento di riconoscenza", spiegano gli autori, che parte da un baule pieno di roba inizialmente insignificante, ma che poi improvvise illuminazioni della coscienza permettono di ri-conoscere. Lo spettacolo è stato realizzato dal "Piccolo Teatro del Me-ti".
Il biglietto per assistere a queste due rappresentazioni teatrali costa 8 euro (biglietto unico).
|
05/09/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Cultura e Spettacolo
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati