Prima gara del campionato di Promozione ed il Pagliare perde in casa
Spinetoli | Su un terreno inguardabile per un campionato di promozione il Pagliare cede i tre punti alla compagine di mister Santoni. Non è stata una grande gara, ma il terreno di gioco un arbitro non all'altezza è scaturita la prima sconfitta.
di Nicola Lucidi
Pagliare: Peroni, Bizzarri, Memheti, Massi,Colonnelli, Picchini, Mariani, Spigonardi, Pica (35’st. Tamburrini), Galanti (24’st. Acciaroli), Eutizi (13’st. Del Moro). A disp.:Marcelli, Nicolosi, Sabatini, Cardinali. All.: Poli.
Chiesa Nuova: Giulietti, Paolucci, Paoloni, Aringoli, Tombesi, Mengoni, De Santis (30’pt. Santoni) Gigli, Gentili, Thiam, Rango (31’st. Acconcia). A disp.: Antonelli, Bonvecchi, Chiaraberta, Pizzarullo, Medei. All.:Santoni
Reti: 45’st. Gentili.
Arbitro: Belegni di Jesi.
Note: Recuperati: 1‘+ 4’. Calcio d’angolo: 3 a 5. Ammoniti: Memheti, Spigonardi, Eutizi, Paolucci, Gentili. Espulsi: Paoloni per doppia ammonizione ed i due allenatori, Santoni al 37’pt. e Poli al 44 della ripresa.
Pagliare - Prima gara di campionato ed il Pagliare Calcio inizia con una sconfitta non meritata. Retrocesso dal campionato d’Eccellenza si presenta completamente rinnovato nell’assetto tecnico e tattico per il campionato di Promozione. 7 undicesimi sono ragazzi locali, ma in quel terreno di gioco, con erba alta e ricco di buche cera poco da giocare e nonostante ciò le due squadre hanno dato vita ad una piacevole gara sotto tutti i punti di vista. A vincere sono stati i ragazzi di Santoni che hanno creduto fino al triplice fischio. A creare di più in avanti sono stati gli ospiti, ma i pagliarani hanno interpretato bene la gara anche se manca un ragazzo di peso nel pacchetto avanzato. Nella prima parte di gioco, poche le emozioni. Una al 12’ quando sugli sviluppi di calcio d’angolo Rango lasciato libero calcia in diagonale dalla sinistra che termina di poco fuori. Bizzarri il migliore in campo al 32’ su respinta corte della difesa ospite calcia a botta sicura a porta, ma il pallone finisce sopra la traversa. Nella ripresa i giochi si fanno più insistenti in avanti e gli ospiti si rendono più pericolosi, ma al 22’ pregevole azione di Bizzarri che manda il cuoio a centro area e Del Moro appoggia per Pica che però viene anticipato da un difensore. Sul finire brivido per i locali, Santoni corre sul corridoio sinistro quando manda in area un pericoloso pallone che un difensore locale allontana, ma il gol è nell’aria. Gentili prova da palla piazzata e Peroni si supera deviando il cuoio in angolo, dalla rimessa della bandierina con la difesa ferma Gentili manda in porta il cuoio e sigla la vittoria.
|
06/09/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji