Zona sud: investimenti per qualificare ulteriormente larea
Porto San Giorgio | Lamministrazione comunale interviene con una nota sulle questioni sollevate dai residenti nella zona sud di Porto San Giorgio e riportate dal Corriere Adriatico di oggi, venerdì 7 settembre.

Brignocchi
Il Sindaco Brignocchi interviene, con una nota, sulle questioni sollevate dai residenti nella zona sud di Porto San Giorgio e riportate dal Corriere Adriatico di oggi, venerdì 7 settembre.
"Prendo atto delle opinioni di alcuni cittadini riportate dalla stampa relativamente agli interventi infrastrutturali e di nuove edificazioni sull'area sud della città. E, come primo cittadino, non posso esimermi dal rispondere ad osservazioni forse non sempre condivisibili ma legittime, e che denotano interesse ed attaccamento al luogo in cui si vive.
Tuttavia voglio sottolineare che l'area sud è al centro dell'azione amministrativa di questo Comune. Voglio ricordare che proprio in questi giorni sono iniziati i lavori di recupero del sottopassaggio costruito nei pressi dell'ex Consorzio Agrario, e che quest'ultimo, una volta completato l'intervento, rappresenterà un polo abitativo d'eccellenza, con ampi spazi di verde e, quindi, con un giusto equilibrio tra esigenze residenziali e vivibilità dell'area.
Sulla questione porto segnalo l'impegno di questa amministrazione nel voler procedere rapidamente ad una soluzione che privilegi investimenti che abbiano come primo obiettivo proprio le attività ed i servizi pensati per la nautica, per la ricettività turistica e per le attività commerciali, senza che però questo significhi interventi pesanti sul piano dell'impatto urbanistico e della vivibilità dell'area. Certo è che l'area portuale dovrà costituire una occasione importante di sviluppo della città che tenga però conto anche delle esigenze dei cittadini. Il piano redatto dall'architetto Cervellati, e che ha avuto il plauso anche della Regione, va proprio in tale direzione".
|
07/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati