La “Domenica Sportiva” di Grottammare …
Grottammare | Giunta alla sua settima edizione, la manifestazione sportiva/culturale cittadina, nella quale 23 associazioni si offrono e si prestano al fine di promuovere la cultura dello Sport e della socializzazione.
Ventitré associazioni metteranno in campo dodici diverse discipline sportive, giochi popolari e altre attività ludiche, per una domenica all'insegna dello Sport e della Solidarietà.
La Domenica Sportiva edizione 2016, promette un pomeriggio di attivo e sano divertimento in compagnia di istruttori e operatori qualificati del panorama sportivo del territorio.
Si comincia alle ore 15; previsto, anche un fuori programma costituito dalla partecipazione del campione italiano di Risiko, Silvestro Iacono.
La Piazza Kursaal e la sua spiaggia, insieme al viale della Repubblica, sono i luoghi deputati ad accogliere gli spazi delle esibizioni e degli allenamenti sportivi di pallavolo, pattinaggio, danza, canoa, vela, calcio, basket, ginnastica artistica, ciclismo, tennis, scherma antica e karate; sulla spiaggia, i giochi tradizionali di tiro alla fune e corsa con i sacchi, mentre presso lo chalet Adriatico si gioca a biliardino.
Grazie a un simulatore, sarà inoltre possibile provare l'ebbrezza della guida rally: a cura della sezione locale AVIS, la proposta, è legata a raccogliere fondi per sostenere le attività associative.
Dedicata ad adulti e bambini, la manifestazione offre la possibilità di praticare liberamente le attività sportive con la guida di esperti delle discipline in campo.
L'obiettivo del settore Sport dell'Assessorato alla Formazione e ai Talenti, che ha ne coordinato l'organizzazione, è quello di favorire la cultura del movimento e della salute a tutte le età.
Le associazioni coinvolte: 43° Parallelo Volley, Anffas, AVIS, ASD Bailando, Canoa Beach, Circolo tennis Beretti, Circolo velico Le Grotte, Club Ischia Cultura e Sport, Club Pesca sport Amici del mare, Danza con M.E., Diavoli Rosso Blu, Grottammare Calcio 1899, Grottammare Volley, Junior Basket Club, Asd On line, Ciclistica Perla dell'Adriatico, ASD Piceno Calcio Balilla, Polisportiva Gagliarda, ASD Studio Movimento, Union Fortitudo, Palestra Perfect, Sala d'arme Achille Marozzo, ASD Sporturismo.
|
09/09/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji