Il Grosseto suona tre volte, L'Ascoli risponde.
Ascoli Piceno | L'Ascoli e il Grosseto danno vita ad una gara avvincente e piena di gol. Il 3-3 finale acciuffato all'ultimo minuto grazie ad un gol in spaccata del difensore Giovannini permette al'Ascoli di vedere il primo punto positivo.
di Pietro Mazzocchi
Archivio
Mentre il Grosseto vede sfumare il secondo posto con Brescia e Sassuolo. La gara ha un avvio lento e alla prima occasione l'Ascoli si porta in vantaggio su calcio di rigore per fallo su Gazzola da parte di PADELLA.
Papa Waigo è impeccabile dagli 11 metri, Narciso non ci può arrivare. Ed è 1-0. La reazione del Grosseto non si fa attendere e al 30 giunge al pareggio con Lupoli, bravo a superare Guarna con un pallonetto. Il Grosseto ci crede e al 40 si portano in vantaggio con un rigore stavolta causato da un plateale quanto bislacco fallo di mano in area di Peccarisi. Dal dischetto capitan Caridi insacca il 2-1. La reazione del'Ascoli è immediata e in soli 2 minuti riacciuffa il pareggio. Da una uscita a vuoto di Narciso giunge il gol dell'ex di Vitiello. Finisce così il primo tempo.
La ripresa è ancora spettacolo. Al 56 il Grosseto si riporta in vantaggio con Lupoli una doppietta del' ex di turno, che supera in uscita ancora Guarna. La compagine bianconera inizia a pressare e a costruire palle gol, ma il meritato pareggio sembra non arrivare fino al 95° quando Pederzoli batte una punizione, Faisca si trasforma in assist man e Giovannini in spaccata sigla il gol del pari. E' il 3-3 finale.
Un Ascoli battagliero riesce a portar via dallo Zecchini un punto d'oro. Mercoledì con la Reggina ci sarà da sfatare la sindrome del duca.
GROSSETO (4-4-2): Narciso; Petras, Padella, Olivi (72' Antei), Giallombardo; Mancino (46' Consonni), Crimi (67' Moretti), Zanetti, Caridi ; Sforzini, Alfageme. A disp. Mangiapelo, Bianco, Alfageme, Gerardi. All.: Ugolotti
ASCOLI (4-4-2): Guarna; Gazzola, Peccarisi, Faisca, Ciofani (70' Romeo); Parfait (77' Boniperti) Vitiello, Giovannini, Di Donato; Soncin, Papa Waygo. A disp.: Maurantonio, Pederzoli, Beretta, Falconieri. All.: Castori
ARBITRO: Gavillucci
Reti: 17′ Papa Waygo rig. (A), 30′ Lupoli (G), 41′ Caridi (G), 42′ Vitiello (A), 57′ Lupoli, 94′ Giovannini (G)
Note: Ammoniti: Di Donato, Peccarisi, Soncin, Papa Waygo, Gazzola (A), Crimi, Narciso (G).Angoli: 3-10 Ascoli. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.
|
01/10/2011
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji