5ª ed. "Dal Tirreno all'Adriatico" Ladispoli (RM) - Porto D'Ascoli (AP)
San Benedetto del Tronto | La manifestazione si prefigge un duplice scopo: quello di aiutare a diffondere la cultura della donazione di organi insieme all'AIDO, e vuole commemorare il sacrificio del vice brigadiere Salvo D'Acquisto.
La manifestazione - realizzata in collaborazione con l'AIDO, i comuni di Ladispoli e di San Benedetto della Tronto, la Provincia d'Ascoli Piceno, l'Associazione Nazionale Carabinieri - sezioni di Ladispoli, Palidoro e San Benedetto della Tronto, l'Ass.ne Culturale Sportiva "Olimpus", il G.S. Cerveteri Runners, l'Ass. Nuove Frontiere, la Pro Loco Marina di Cerveteri - si prefigge un duplice scopo: quello di aiutare a diffondere la cultura della donazione di organi insieme all'AIDO, e vuole commemorare il sacrificio del vice brigadiere Salvo D'Acquisto che nel 1943 sacrificò la propria vita per salvare quella di 22 ostaggi delle truppe tedesche: due finalità che hanno in comune il dono della vita, quella di Salvo D'Acquisto e quella che si può ricevere grazie al trapianto di organi.
Atleti e non si ritroveranno sabato 6 ottobre alle ore 9,00 in Piazza Roberto Rossellini a Ladispoli (RM), dove ci sarà una cerimonia a cui interverranno il Sindaco di Ladispoli Dr. Enzo Paliotta, l'Assessore allo sport Pietro Ascani, i rappresentanti dell' Associazione Nazionale dei Carabinieri in congedo e i rappresentanti Nazionali dell'AIDO; la partenza della corsa sarà data puntualmente alle ore 10,30.
Dopo aver percorso i 260 chilometri che separano le due città gli atleti arriveranno, come nelle passate edizioni, intorno alle ore 9,00 di domenica 7 alle porte della città marchigiana, per giungere poi, alle ore 11,00, in P.za Salvo D'Acquisto a Porto D'Ascoli (AP) per concludere le cerimonie organizzate, sempre nei giorni 6 e 7 ottobre, per il Gemellaggio tra la sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Palidoro e quella di San Benedetto del Tronto.
Saranno presenti il Gen. C.A. Luciano Gottardo, già comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri; il Gen. B. Luigi Curatoli, Comandante della Regione Carabinieri Marche; l'Ispettore regionale A.N.C. Marche, Gen. Tito Baldo Honorati; il Postulatore generale della causa di Beatificazione di Salvo D'Acquisto, Padre Paolo Molinari; il Vescovo della Curia di San Benedetto del Tronto, Montaldo e Ripatransone, S.E. Mons. Gervasio Gestori; il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno; il Comandante Carabinieri di San Benedetto del Tronto; il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari; l'Assessore allo sport della Provincia di Ascoli Piceno, Nino Capriotti; i rappresentanti nazionali dell'AIDO (Associazione Italiana Donatori di Organi); l'Assessorere allo sport del Comune di Ladispoli, Pietro Ascani.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
ANNALISA BURATTINI tel. 339/4528032
e-mail: annalisa.burattini@alice.it
www.podisticalsium.it
|
01/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji