Lettera al Sindaco di Spinetoli dal presidente del Circolo di AN Amabili Matteo
Spinetoli | La situazione piu' disastrosa e' visibilmente quella della stazione ferroviaria. E'a dir poco vergognoso e considerata la poca attenzione da parte dell'amministrazione comunale per arginare il problema, giorno dopo giorno si moltiplicano gli imbrattamenti
di Amabili Matteo
imbrattamenti dei muri
Da qualche mese a questa parte i muri del nostro paese sono stati presi d'assalto dai "writers" con scritte ,simboli e disegni.
La situazione piu' disastrosa e' visibilmente quella della stazione ferroviaria.
Lo stato di suddetto luogo e' a dir poco vergognoso e considerata la poca attenzione da parte dell'amministrazione comunale per arginare il problema ,giorno dopo giorno si moltiplicano gli imbrattamenti.
La visione degli stessi, oltre al danno estetico, insinua nei cittadini la deprimente sensazione di trascorrere la propria vita in una città popolata da vandali.
L'intento di questi ultimi, che solitamente operano in gruppi di adolescenti ,è essenzialmente quello di compiere una bravata per guadagnare l'ammirazione da parte di coetanei.
Considerato che ormai le pareti della stazione sono diventate una lavagna per "writers " chiedo un impegno serio e concreto per ripulire quanto prima la stazione dalle scritte che la deturpano .
Sicuramente dopo questa azione si dovra' passare ad un'iniziativa di prevenzione per eventualmente identificare e punire chi compie atti delinquenziali di questo genere.
Nella vicina Ascoli ad esempio con l'installazione di telecamere di video sorveglianza il fenomeno si e' ridotto notevolmente.
Dovendo pero' interpretare i bisogni delle giovani generazioni si potrebbero concedere appositi spazi per dar voce ai gruppi che realmente sviluppano la loro attivita' di "arte moderna".
AMABILI MATTEO PRESIDENTE ALLEANZA NAZIONALE PAGLIARE SPINETOLI:
Non è possibile lasciar deturpare il paese, far danneggiare strutture e mezzi di privati, lasciando impunemente che giovani dipingano tutto ciò che trovano come se Spinetoli fosse una immensa lavagna. Sui "writers" tolleranza zero non possiamo continuare a lasciare che tutto sia normale ,basta farsi un giro per il paese e per notare lo stato dei muri imbrattati.
Per questo sarebbe giusto che l'amministrazione comunale apra gli occhi ed inizi a lavorare nel verso giusto. Una pulizia in tempi brevi ed una prevenzione per evitare ed eventualmente identificare e punire chi compie atti di questo genere.
Nella lettera inviata al sindaco si mette in evidenza lo stato della stazione ferroviaria ,perche' ormai e' diventato un luogo deturpato al massimo dagli imbrattamenti,ma un po per tutto il paese la situazione e' critica e c'e' bisogno di interventi rapidi e mirati per arginare il problema.
LUCA NARCISI PRESIDENTE AZIONE GIOVANI SPINETOLI :
Purtroppo la stazione ferroviaria di Spinetoli.Colli, da un anno a questa parte, è invasa da scritte e murales che ogni giorno vanno sempre più ad aumentare.
Non si può concedere ad un gruppo di "giovani artisti riscoperti" di logorare le mura e le strutture appartenenti alla stazione, in quanto luogo pubblico e destinato sicuramente ad altri fini.
Disposti ad aspettare che l'amministrazione comunale possa constatare attraverso i propri uomini tali atti di vandalismo, speriamo che si intervenga quanto prima per far si che la stazione torni ad essere pulita, ma soprattutto ad essere solo il luogo in cui i pendolari attendono la littorina.
Infine, rivolgendomi ai writers, invito loro a fare una richiesta scritta al comune dove dovranno esigere uno spazio per dar dimostrazione delle proprie doti, perché ognuno di noi cittadini può mostrare ciò che sa fare, ma solo nelle misure e negli spazi previsti.
|
01/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji