Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il portale della provincia propone sondaggi per conoscere le esigenze degli utenti e servirli meglio

| MACERATA - La domanda a cui si è invitati a rispondere è: “Quali sono le informazioni che cerchi più frequentemente: bandi, eventi, modulistica oppure news?”

Una recente novità del sito internet www.provincia.mc.it è il “sondaggio” che appare appena si accede alla home page. L'iniziativa è finalizzata a conoscere in forma anonima l’utente per poterlo servire meglio. Per poter cioè offrire servizi più vicini alle proprie esigenze. Il sondaggio a cui ogni visitatore del portale internet della provincia di Macerata può in questi giorni, se vuole, rispondere è relativo al tipo di uso principale che l’utente fa del sito stesso. La domanda a cui si è invitati a rispondere è, infatti, la seguente: “Quali sono le informazioni che cerchi più frequentemente: bandi, eventi, modulistica oppure news ?”.
 
Nelle settimane scorse il sondaggio mirava a conoscere i bisogni dell’utente, non solo maceratese, che accede ad internet in prossimità di una vacanza o di un viaggio. Alla domanda: “Per pianificare la tua vacanza quel tipo di informazione trovi più utile ?”, il 24,66% ha risposto “natura e paesaggio”, il 23,99% “eventi”, il 18,92% la “ricettività”, il 18,58% “arte e monumenti” e il 13,85% “enogastronomia”.

11/10/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji