Tempo di bilanci e di concrete ipotesi di lavoro per il turismo provinciale
San Benedetto del Tronto | Assemblea delle imprese della sezione organizzativa Industria Alberghiera di Assindustria Ascoli Piceno, in programma per domani martedì 11 ottobre a S.Benedetto del Tronto, presso lhotel Calabresi
di Ferruccio Squarcia*
Tempo di bilanci e di concrete ipotesi di lavoro per il turismo provinciale. In sintesi questi gli obiettivi della assemblea delle imprese della sezione organizzativa INDUSTRIA ALBERGHIERA di Assindustria Ascoli Piceno, in programma per domani martedì 11 ottobre a S.Benedetto del Tronto, presso lhotel Calabresi .
Limportanza dellincontro è data anche dalla presenza dellassessore provinciale al turismo Avelio Marini e del presidente dellAPTR Roberto Piccinini che potranno , con il presidente della sezione Marco Calvaresi, analizzare la stagione 2005, ponendo le basi per costruire una significativa azione di valorizzazione nel 2006 .
Marco Calvaresi da operatore del settore, ha sempre raccolto le indicazioni di Assindustria rimarcando limportanza del turismo alberghiero per lintera economia territoriale: è un settore che necessita di aiuti e nuove strategie. Il suo pensiero è che dobbiamo lavorare insieme perché soltanto uniti possiamo essere competitivi e ridisegnare lo sviluppo del Piceno.
Da ricordare che Assindustria ha attivato a fine 2004 la sezione industria alberghiera, per supportare le strutture dellospitalità, offrendo consulenza ed assistenza nelle varie tematiche di competenza: ogni azione è stata condotta nellottica di affrontare unitariamente i problemi, e in una prospettiva di medio lungo termine, di dare respiro e forza al territorio, ponendo sempre laccento sulle nostre potenzialità, la nostra creatività, la nostra genialità imprenditoriale .
Assindustria Ascoli Piceno in questi anni , ha pensato a consolidare il numero degli associati e si è proposta strategicamente come interlocutore determinato verso le istituzioni , portatore di istanze e progetti a sostegno del settore turistico, in stretta collaborazione con UNAI , Unione Nazionale alberghi italiani espressione di Confindustria .
Lassemblea, a cui sono state invitate anche le agenzie di viaggio associato e le società che operano nei servizi al turismo e nel trasporto persone con autobus, verterà sullanalisi della stagione 2005, risultati e problemi riscontarti , verranno dettagliate alcune proposte per il 2006 raccogliendo anche indicazioni da parte delle strutture presenti sulla futura attività della sezione .
*Assindustria Ascoli Piceno
|
11/10/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati