Vignoli: "Xilo fa solo il lavoro sporco dell' Amministrazione"
San Benedetto del Tronto | "Sono sbagliati sia i tempi che i modi dell' operazione. Posso dire con certezza che non esiste una delibera ufficiale, né un progetto. L' amministrazione inoltre ha agito in modo scorretto, divulgando tutti gli spostamenti."
di Matteo Pagnoni
Il consigliere di An Luca Vignoli invia un' interrogazione consiliare sul riordino della struttura organizzativa comunale.
In particolare l' esponente di Alleanza Nazionale chiede di sapere finalità e progetto globale sulle modifiche del personale dei settori, i criteri riorganizzativi delle scelte e i costi legati agli aumenti delle qualifiche e del numero dei settori.
In conferenza stampa Vignoli sembra sicurio che si tratti di "Una riorganizzazione che nasconde una resa dei conti, come risarcimento per alcuni e punizione per altri".
"Sono sbagliati sia i tempi che i modi dell' operazione. Per quanto riguarda i modi posso dire con certezza che non esiste una delibera ufficiale, né un progetto. L' amministrazione inoltre ha agito in modo scorretto, divulgando tutti gli spostamenti. Gaspari invece ci ha risposto con la solita frase, dicendo di non voler umiliare nessuno."
La critica, a cui si uniscono anche il Capogruppo AN Pasqualino Piunti, Luigi Cava e Giorgio De Vecchis, tira fuori anche il fatto che ai dipendenti è stato comunicato lo spostamento, senza specificare il motivo e il ruolo che andranno a ricoprire.
"Il prof. Xilo è soltanto la copertura per il lavoro sporco dell' amministrazione. La tempistica dimostra che questa è una mera operazione clientelare. I P.E.G. (piani operativi di gestione) risalgono al 9 Agosto, poi corretti il 20 settembre. Non solo, il 4 Ottobre è stato approvato il regolamento per il nucleo di valutazione, che verifica l' operato dei dirigenti. Cosa verificherà se le decisioni sono già state prese? Che la macchina non funziona bene?". Conclude cosi' Vignoli, dopo aver aggiunto che tra l' altro l' operazione non sarà a costo zero, come dichiarato da Gaspari.
In ultima battuta una riflessione del Consigliere De Vecchis che fa notare come "Le cose non funzionano in un settore quando o si è sovraccarichi di lavoro, o non si lavora affatto. Perchè non si verifica e analizza l' operato delgli uffici comunali settore per settore invece di mischiare solamente le carte in tavola?"
|
12/10/2007
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji