Un Valdichienti che ha voluto solo il risultato e lo ha ottenuto senza gioco contro il Centobuchi
| Il Centobuchi ha cercato di giocare contro l'arcigna formazione neo promossa, ma agli ospiti interessava solo il risultato ed allora non c'è stata partita.
di Nicola Lucidi
Centobuchi – Partita dai due volti quella fra Centobuchi e Valdichienti. Il primo tempo si è giocato a tratti a calcio con buone azioni da una parte all’atra e ne sono scaturite le tre reti. Nella ripresa, invece, i locali hanno cercato in tutti i modi di giocare, ma il muro ed i muscoli degli avversari hanno concesso solo qualche metro sul quale si è saputo infilare bene Picciola e Papa, ma il marcamento asfissiante sull’uomo si è visto poco di calcio giocato.
Le emozioni mancano, ma si dovrà apprezzare soprattutto i giovani rampolli schierati da mister Grillo, come il giovanissimo Speca (classe2001), Ciabattoni e Diop a differenza degli anziani ospiti. Nel Centobuchi ancora si recrimina per i due autogol subiti a Camerino perdendo la gara e la ghiotta occasione per rimanere come capofila della classifica che con l’immeritata sconfitta di oggi si è allontanata.
Nel Centobuchi si è notata l’assenza di Porfiri, infortunato e la poca condizione di altri recuperati in estremis.
La prima rete ospite che sblocca il risultato deriva da un errore di valutazione difensiva e lesto ad approfittarne è Castellano che ricevuto la sfera nella metà campo locale si presente solo davanti a Spinelli che lo supera con facilità alla sua sinistra.
Il pari dei locali arriva con una bell’azione sulla sinistra, dove Speca supera l’avversario e serve Papa in area che controlla e decentrandosi a sinistra serve Picciola al centro area. Controlla il cuoio e lo devia a porta superando Piergiacomi. Le proteste degli ospiti fermano il gioco con il direttore di gara che aveva convalidato la rete. Secondo il collaboratore del direttore di gara la sfera era terminata fuori, ma non tutta, allora l’arbitro torna sulla sua decisione e convalida la rete.
Gli ospiti vogliono la vittoria, in tutti i modi e ritornano in vantaggio con un tiro dalla distanza di Badiali che dal vertice dell’area manda il cuoio a fil di traversa della porta di Spinelli. L’inizio di ripresa vede il Centobuchi più determinato. Picciola appena entrato in area viene steso, ma per l’arbitro il fallo è fuori. La gara non è bella. Mister Grillo modifica l’assetto cambiando due ragazzi, ma contro quest’avversario che non ti fa giocare, tra falli ed aggressività c’era poco da fare.
Sul finire, Papa in diagonale fa barba al palo della porta di Piergiacomi, ma termina fuori.
Atletico Centobuchi: Spinelli, Oddi, Piunti, Ciabattoni (1’st. Diop), Carminucci (23’st. Piemontese), Speca, Picciola, Calvaresi (15’st.Liberati),Papa, Aloisi, Diarra. A disp.: Di Lorenzo, Mascitti, Bastianelli, Esposito, Feliiconi, Del Gatto. All.: Grillo
Valdichienti: Piergiacomi, Romagnoli, Iommi, Monteneri, Lattanzi (36’st. Ciucci), Fermani, Marconi, Badiali, Ripa (32’st. Garbuglia),Catellano, Bellesi (30’st.Salvatelli, 47’st. Pepa). A disp.: Mallozzi, Marcaccio, Mangiola, Romoli, Pietrella. All.: Giandomenico
Reti:11’ Castellano, 15’ Picciola, Badiali.
Arbitro: Gorreja di AN
Note: Recuperati 1‘+5‘. Calci d’angolo 2 per parte. Ammoniti,Piunti, Carminucci, Romagnoli, Lattanzi.
|
13/10/2018
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji