Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In manette imprenditore-spacciatore

San Benedetto del Tronto | E.R., 31enne, aveva droga, armi e soldi falsi in garage. Il nucleo operativo radiomobile diretto dal tenente Massimo Di Lena lo ha individuato e tratto in arresto. Le accuse a suo carico sono numerose e gravi.

di Redazione

(Foto d'archivio)

Un chilo e mezzo di droga, due pistole, due coltelli di genere proibito e 15 mila euro falsi. Ecco cosa i carabinieri del Nor, il nucleo operativo radiomobile, diretto dal tenente Massimo Di Lena, hanno trovato nel garage di a E.R., un imprenditore 31enne di San Benedetto.

Il giovane è stato bloccato in viale De Gasperi, nel tardo pomeriggio di mercoledì, appena sceso dal suo Suv. Alla vista dei militari si è subito innervosito e anche per questo è scattata la successiva perquisizione all'interno della vettura. Qui è stato trovato un involucro contenente un po' di hashish, non in quantità rilevante, però. Ma a convincere i carabinieri ad andare oltre, è stata la presenza di una banconota da 20 euro. Falsificata. Così l'operazione è proseguita per tutta la serata, e ha raggiunto la casa del giovane.

Un'abitazione poco fuori San Benedetto, al confine con i Comuni di Grottammare e Ripatransone dove il giovane vivrebbe da solo. Nel garage gli uomini di Di Lena hanno fatto la scoperta di una cassaforte dove c'era di tutto, dall'ingente quantitativo di droga alle armi, alle banconote falsificate.

E' stato, ancora una volta il nervosismo e il tentativo maldestro di sorprendere i militari, a tradire il trentunenne. Mentre i carabinieri si concentravano sul box, egli stesso si è avvicinato a uno dei muri, cercando di armeggiare, in qualche modo. Ha così insospettito la pattuglia che ha cercato meglio. Dietro un pannello, abilmente occultata, è stata così trovata una cassaforte che conteneva praticamente un piccolo arsenale: c'erano le due pistole, entrambe calibro 7,65, una delle quali una con la matricola abrasa; insieme c'erano anche i caricatori e munizioni almeno per 40 colpi. Inoltre sono spuntati due coltelli di genere proibito, a scatto, con la lama più lunga di 20 centimetri. E ancora la droga, variamente assortita: circa sette etti di hashish, mezzo chilo di marijuana e 200 grammi di cocaina. Insieme a tutto il necessario per confezionare le dosi.

Non mancava, infatti, anche un etto di materiale da taglio, quello per suddividere e realizzare le singole dosi, i bilancini per pesare lo stupefacente. Infine c'era il denaro contraffatto. A conti fatti, si tratterebbe di un totale di 15 mila euro, la maggior parte in banconote da 100, ma anche di tagli inferiori. Terminato in tarda notte l'inventario dell'ingente materiale sequestrato, i carabinieri hanno, quindi, accompagnato il trentunenne nella caserma di viale dello Sport. Qui gli sono stati contestati tutti i reati a suo carico e poi è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria che ha già convalidato l'arresto.

I militari seguivano E.R. da alcuni giorni. Aveva destato sospetto il fatto che una persona senza particolari problemi, frequentasse un giro di cocainomani già noti alle forze dell'ordine. E così è scattato il blitz di mercoledì che si è poi concluso con l'arresto dell'insospettabile.

15/10/2009





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji