Samb: un pari che vale una vittoria!
San Benedetto del Tronto | Gli uomini di Pallidini, stanchi fisicamente e sotto per ben due volte, riescono a portare a casa un pari grazie alle reti di Di Massimo, su calcio di rigore, e di Luca Lulli. Sabato trasferta a Bassano del Grappa.
di Guido Favelli
Sudtirol: Marcone, Obodo, Bassoli, Cia, Gliozzi, Fink(48′ Furlan), Tulli(82′ Brugger), Ciurria(68′ Packer), Di Nunzio, Sarzi Puttini, Tait. A Disp.: Piz, Fortunato, Vasco, Baldan, Furlan, Spagnoli, Torregrossa, Sparaciello, Brugger, Packer. Allenatore: William Viali
Arbitro: Carlo Amoroso di Paola(Solazzi/Notarangelo)
Note: Terreno di gioco in discrete condizioni. Temperatura 23 gradi circa. Nessun tifoso degli ospiti presente in Curva Sud al "Riviera".
Marcatori: 42′ Fink (ST), 70′ Di Massimo rig. (S), 79′ Cia (S), 85′ Lulli(S)
Ammoniti: 59′ Sabatino(S), 64′ Sarzi Puttini, 69′ Di Nunzio (ST)
Angoli:8-3
Al Riviera delle Palme si è giocato davanti al solito pubblico delle grandi occasioni in una splendida giornata di sole. I rossoblù hanno preso l'iniziativa sin da subito ma non sono riusciti a sfondare. Anzi gli ospiti hanno avuto la grande chance per portarsi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Lulli su Tulli. Sul dischetto del rigore si presenta Gliozzi ma Pegorin compie una parata strepitosa e salva la porta dei locali. Neanche il tempo di gioire per il pericolo scampato che il Sudtirol colpiva ancora in contropiede e stavolta il giocatore di turno, Fink, non falliva il bersaglio, infilando la porta dell'estremo difensore rossoblu, del tutto incolpevole.
Nella ripresa Samb all'attacco ma con meno costrutto rispetto alle ultime partite. IL Sudtirol, dopo aver fallito dopo un minuto la palla del 2-0 con Fink,viene raggiunto al 25' del secondo tempo, su calcio di rigore realizzato da Di Massimo. Una volta ripreso il gioco la Samb ha ricominciato ad attaccare con ancora più forza per cercare di passare in vantaggio, ma a quel punto il Sudtirol ha avuto nuovi spazi in contropiede e in uno di questi, al 37' è di nuovo passato in vantaggio con una fulminea azione conclusa in rete con un gran diagonale dell'ex Cia.
La Samb, stanca fisicamente, si è riversata in avanti e ha trovato di nuovo il pareggio, all'85' con Lulli, che ha mandato in visibilio il pubblico di fede rossoblù. Punto d'oro per gli uomini di mister Palladini che hanno disputato 3 partite in sette giorni e che sabato prossimo si dovranno recare in terra veneta per affrontare il Bassano, una delle formazioni più in forma di questo campionato.
|
15/10/2016
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji