Tutta la Samb vicina a Michele Santoni
San Benedetto del Tronto | Morante e Olivieri dedicano i gol della vittoria al loro compagno gravemente infortunato. Anche Ugolotti non gioisce per i 3 punti.
di Stefano Bruni
Michele Santoni
C'è chi viene espulso e si prende 3 giornate per un "vaff.." all'arbitro e chi spezza una gamba all'avversario e viene solamente ammonito, questo è il calcio italiano. Se il francese Vieira dell'Inter è rimasto fuori dal campo per quasi un mese dopo aver mandato a quel paese l'arbitro durante il match di campionato Roma-Inter, il difensore del Giulianova Ippoliti Domenica potrà scendere in campo regolarmente nonostante ieri ,con una entrata criminale, abbia spezzato tibia e perone al povero Michele Santoni.
Un gesto assurdo e non isolato poichè poco prima un altro giocatore del Giulianova, il centrocampista Morello aveva rifilato una vera e propria "pappina" a Tinazzi e successivamente un tifoso locale è comodamente entrato nel terreno di gioco dove è stato fermato dagli stessi giocatori abruzzesi prima del tardivo intervento delle forze dell'ordine. Ma quali sono le reazioni in casa Samb?
"Una vittoria importante che passa in secondo piano visto ciò che è successo a Santoni"- queste sono le parole di mister Ugolotti- "La partita è diventata cattiva dopo che siamo passati in vantaggio. Capisco che il Giulianova è in piena crisi ma non si può arrivare a spezzare una gamba ad un calciatore perchè la propria squadra non attraversa un bel momento".
A parte questo fattaccio è stata una grande Samb!
"Si, non poteva esserci un esordio migliore per me, una vittoria fuori casa, 3 gol fatti e zero subiti ma soprattutto un buon gioco espresso dai miei uomini e tanto carattere, certo non posso prendermi tutti i meriti perchè sono qui da pochi giorni ma ho visto in campo alcuni meccanismi provati in settimana, ripeto però che tutto questo passa in secondo piano, spero che Santoni torni presto a correre sui campi di calcio".
Anche Morante, autore di una doppietta è scosso per l'infortunio accorso a Santoni:
"Non riesco a gioire per la vittorie e per i gol visto quello che è successo a Michele, è assurdo che Ippoliti sia stato solo ammonito ma del resto questo è il calcio italiano, ti ammoniscono se ti levi la maglietta dopo un gol poi non ti cacciano se spezzi le gambe ai tuoi avversari, incredibile. Voglio fare coraggio a Michele a cui dedico la mia doppietta".
|
16/10/2006
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji