I Comitati di Quartiere chiedono la sostituzione del loro delegato comunale
San Benedetto del Tronto | La lettera è stata indirizzata al sindaco Martinelli, in seguito alla proposta di istituire tre circoscrizioni comunali.
I presidenti dei Comitati di Quartiere di San Benedetto del Tronto hanno indirizzato una lettera al sindaco Martinelli per chiedere la sostituzione del "delegato ai comitati di quartiere" (l'assessore all'ambiente Ruggero Latini, con delega ai quartieri): sia per la proposta in quanto tale di sostituire gli stessi comitati (attualmente 14) con tre circoscrizioni comunali, sia per le modalità con cui questa proposta è stata resa nota ("in nome di una male interpretata partecipazione, [il gruppo consiliare di Forza Italia] vuole sostituire i Comitati di Quartiere con tre circoscrizioni. Proposta affidata alla stampa prima ancora di essere discussa con gli alleati della Casa delle Libertà").
Nella stessa lettera, inoltre, si lamenta la marginalizzazione progressiva dei comitati nel corso del mandato dell'attuale Amministrazione ("in due anni e mezzo del Vostro mandato, i comitati di quartiere sono stati osteggiati e disconosciuti, tanto da portarli ad una protesta unanime"). Si attende a questo punto una risposta da parte degli interessati: l'assessore Latini e il sindaco Martinelli.
|
17/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati