Husqvarna sul podio del mondiale supermotard
| BILSTAIN (BELGIO)- La sesta prova del mondiale supermotard, ospitata sul tracciato di Bilstain (Belgio), verrà ricordata per la leggera polemica che lha interessata.
di Sergio Conti
Durante la giornata di sabato, dedicata alle prove cronometriche, lintera classe S2, tra cui il pilota Husqvarna Davide Gozzini, si è rifiutata di entrare in pista. La decisione è stata presa in quanto il tracciato è stato giudicato troppo pericoloso da tutti i piloti presenti per via della presenza di piante e pali di cemento a bordo pista.
La FIM, vista lassolutezza della decisione, ha stabilito che, se i piloti si fossero rifiutati di entrare in pista anche nella giornata di gara della domenica, sarebbero stati sanzionati. Domenica, si è ripetuta la stessa storia: i piloti si sono rifiutati di gareggiare e la FIM ha annunciato che comunicherà la propria decisione nei prossimi giorni. Nella classe S1, invece, nonostante qualche pilota abbia mostrato le sue perplessità, la gara ha avuto luogo.
In gara 1, la vittoria è andata a Thierry Van den Bosch (KTM) sempre col fiato sul collo del pilota Husqvarna Gerald Delepine, mentre il connazionale e compagno di squadra Eddy Seel è giunto quarto al traguardo. In gara 2, Van de Bosch è riuscito ancora una volta a scappare dalle grinfie dellormai acerrimo nemico Gerald Delepine che è arrivato alle sue spalle. Meglio per Seel, che ha raggiunto Delepine qualificandosi terzo davanti a Chambon.
Nella Superfinale, Van den Bosch ha concluso al primo posto, seguito a pochissima distanza da Gerald Delepine e Eddy Seel.
Questa è stata la conclusione della sesta tappa del mondiale supermotard, che ha lasciato un po di amaro in bocca ad alcuni, ma ha anche chiarito che in S1 la competizione più agguerrita è ormai tra i due alfieri dellHusqvarna e lattualmente primo in classifica Van den Bosch.
Il prossimo appuntamento per il mondiale supermotard è fissato per il 31 Ottobre sul circuito di Atene, Grecia. Le classifiche: S2: Gara 1:non disputata, Gara 2: non disputata, Superfinale: non disputata Classifica mondiale classe S2 dopo la sesta prova: 1. Verderosa p. 172, 2. Girando p. 153, 3. Gozzini (Husqvarna) 139, 4. Lecoanet 120, 5. Balducci 110, 6. Bolley 105, 7. Chareyre (Husqvarna) 94, 8. Iddon (Husqvarna) 90. S1: Gara 1: 1. Van den Bosch (KTM), 2. Delepine (Husqvarna), 3. Fiorentino (KTM), 4. Seel (Husqvarna)
Gara 2: 1. Van den Bosch (KTM), 2. Delepine (Husqvarna), 3. Seel (Husqvarna) Superfinale: 1. Van den Bosch, 2. Delepine ( Husqvarna), 3. Seel (Husqvarna), 4. Lazzarini (KTM), 5. Manzo (Aprilia) Classifica mondiale classe S1 dopo la sesta prova: Van den Bosch 217, Gerald Delepine (Husqvarna) 187, Chambon 183, Lazzarini 179, Eddy Seel (Husqvarna) 177.+
|
18/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji