La Samb vuole superare l'ostacolo Sora
San Benedetto del Tronto | La compagine rossoblù vuole continuare nella sua serie positiva, ma al tempo stesso deve stare attenta al Sora. Il tecnico rossoblù Trillini mette in guardia i propri ragazzi dalla pericolosità del Sora.
di Luca Bassotti
Una Samb galvanizzata dall'ottimo momento di forma che sta attraversando (nelle ultime cinque partite ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio), ed un Sora che ancora non ha vinto in questo campionato, ma che sta dando lentamente segnali di risveglio con il nuovo tecnico Eziolino Capuano. E' questo il leit motiv dell'incontro di domani pomeriggio, con inizio alle ore 15, che si terrà al Riviera delle Palme. Ci sarà anche una curiosa sfida: si affronteranno il miglior attacco (quello della Samb con 15 reti), e il peggiore del girone (quello del Sora, con una sola rete, tra l'altro messa a segno dal difensore Mantelli).
Non deve comunque trarre in inganno il penultimo posto in classifica della compagine laziale, perché possiede un organico per disputare un campionato tranquillo. Lo sa benissimo il tecnico della Samb, Sauro Trillini, che mette in guardia i propri ragazzi. "Bisogna essere concentrati e determinati per superare il Sora dice Quella laziale è una compagine ostica, che non merita assolutamente quella posizione in classifica".
Il trainer rossoblù non potrà contare sugli infortunati Petterini e Criniti, ma potrà disporre nuovamente di Zerbini e Taccucci, che hanno scontato un turno di squalifica. Qualche dubbio, per l'impiego dall'inizio, c'è per l'esterno sinistro Manni, che risente leggermente di un piccolo problema alla coscia. Nel caso in cui non dovesse farcela, è pronto il difensore portoghese Hilario.
Anche domani tutti a piedi al Riviera. Nonostante la gara Samb-Sora non sia a rischio, visto i pochissimi tifosi laziali che raggiungeranno San Benedetto, si va avanti con le severe misure di sicurezza predisposte dalla Polizia Municipale, d'intesa con la Questura ed il locale Commissariato di Polizia, che limitano fortemente l'accesso alla zona dello stadio Riviera delle Palme.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aprea; Taccucci, Franchi, Cottini, Manni (o Hilario); Napolioni, Martusciello, Gennari; Scandurra, Zerbini, Esposito. A disp.: Mancini, Hilario (o Quondamatteo), Maury, Cazzola, Camillucci, Bifini, Cacciatori. All.: Trillini.
SORA (4-4-2): Capecchi; Zaccagnini, Mantelli, Taccola, Fumai; Faieta, Billio, Antonini, Zaaboub; Dell'Orzo, Ramora. A disp.: Di Girolamo, Baldini, Morleo, Battisti, Novembrino, De Ciantis, Di Domenico. All.: Capuano.
ARBITRO: Orsato di Schio.
GUARDALINEE: Ardito di Foggia e Adamuccio di Castrano.
|
18/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji