Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Fermo per proseguire la serie positiva

San Benedetto del Tronto | Il tecnico della Samb, Davide Ballardini, domani mattina, valuterà le condizioni di Amodio, Gutierrez e Cornali, alle prese con lievi problemi fisici. Tutti e tre, comunque, saranno a disposizione.

di Luca Bassotti

L'attaccante cileno Julio Gutierrez è alla ricerca della prima rete ufficiale con la maglia della Samb.

I centrocampisti rossoblù Amodio e Cornali sono alle prese con lievi problemi fisici, ma sulla loro disponibilità per il derby di domani non ci dovrebbero essere dubbi. Il tecnico della Samb, Davide Ballardini, poi, domani mattina valuterà le condizioni fisiche anche di Julio Gutierrez, che è alle prese con un lieve fastidio alla schiena, ma comunque l’attaccante cileno farà di tutto per essere in campo e soprattutto per segnare la prima rete ufficiale con la maglia della Samb. “E’ un piccola problema che mi assilla da qualche giorno, ma ho tantissima voglia di esserci domani (ndr.) contro la Fermana per dare il mio contributo – dichiara Julio Gutierrez – Vorrei tanto sbloccarmi con il derby e spero che possa avere la giusta occasione per segnare il gol decisivo. Non per questo cambierò le mie abitudini. Mi darò da fare per crearmi qualche situazione pericolosa e spero questa volta di essere più fortunato”.
 
Ne sanno qualcosa i difensori della Fermana della velocità e della pericolosità del venticinquenne attaccante cileno, quando nella gara di Coppa Italia disputata un mese fa al Riviera lo stesso Gutierrez portò lo scompiglio in diverse circostanze. Fece tutto bene in quell’occasione, gli mancò solamente la finalizzazione. Un po’ quella che, in verità, latita nella compagine rossoblù, che finora ha messo a segno una sola rete (quella decisiva di Bogliacino a Foggia), nonostante venga sviluppata un’enorme mole di lavoro. Si sente un po’ responsabile il settore avanzato? “Siamo tranquilli, anche perché stiamo facendo le cose per bene – risponde Gutierrez – Le occasioni arrivano e basta avere soltanto un po’ di fortuna. Lo ripeto, le opportunità ci sono e mi preoccuperei se invece non ci fossero”.
 
Una rete messa a segno e nessuna subita dalla Samb. Stessa situazione per la Fermana, ma con una partita in meno giocata. “E’ vero, siamo nella loro stessa situazione – continua l’attaccante cileno – Sarà quindi una gara molto interessante, con entrambe le squadre che vorranno dimostrare di aver superato le difficoltà per andare in rete, ma contemporaneamente cercheranno di mantenere ancora inviolata la propria porta”.
 
E allora l’atteso derby finirà 0-0? “Nel calcio tutto può accadere – sostiene Gutierrez – Chissà, forse si assisterà ad un autentico festival del gol, sperando che riusciamo a farne uno più della Fermana”.
 
Imbattuta la Samb, ma lo è anche la Fermana. Per la compagine rossoblù ci sono tutte le insidie che riserva un match particolare come può essere un derby, ma anche concrete speranze che si possa ripetere l’exploit di Foggia. “Sarà una partita molto difficile, perché la Fermana è una compagine tosta – conclude Gutierrez – Corre e non molla mai. Tutte caratteristiche che abbiamo anche noi. Quindi sarà un match molto intenso sul piano dell’agonismo. Noi rispetteremo la loro forza, ma non la temiamo. Giocheremo la nostra partita a viso aperto”.
 
Grande entusiasmo nella tifoseria della Samb per il match di domani. Saranno duemila i supporters rossoblù che raggiungeranno il Recchioni di Fermo per incitare alla vittoria Colonnello e compagni.
 
PROBABILI FORMAZIONI:
FERMANA (4-4-2): Chiodini; Micallo, Cotroneo, Mengoni, Di Bari; Onesti, Vitali, Miglietta, Testa; Bucchi, Smerilli. A disp.: Scotti, Croceri, Di Dio, Monti, Ceccobelli, Staffolani, Pirro. All.: Cari.
SAMBENEDETTESE (4-3-1-2): Spadavecchia; Gazzola, Zanetti, Canini, Colonnello; Tedoldi, Cigarini, Amodio; Bogliacino; Vidallè, Gutierrez. A disp.: Di Dio, Taccucci, Femiano, Cornali, De Rosa, Favaro, Martini. All.: Ballardini.
ARBITRO: Crugliano di Crotone.
Guardalinee: Elia di Lecce ed Adamuccio di Casarano.

02/10/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji