Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ritorno al successo dei rossoblu che battono per 2-1 un'ottimo Montegiorgio, mattatore Tozzi Borsoi

San Benedetto del Tronto | Pur non disputando una grande gara, i rossoblu tornano al successo, battendo con una doppietta del bomber Tozzi Borsoi un ottimo Montegiorgio, uscito dal rettangolo verde con l'onore delle armi, cancellando così la sconfitta di Coppa Italia.

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – MONTEGIORGIO :  2 - 1

SAMB (4-3-3): Zuccheri (’95), Viti (’94), Amaranti, Traini, Borghetti, Seye Mame, Padovani (83’ Tartabini), Zebi (70’ De Rosa), Tozzi Borsoi ©, Galli (77’ Fedeli), Baldinini. A Disposizione : Ciccarelli, Fiore, Demi, Varriale. All. Andrea Mosconi

MONTEGIORGIO (4-4-2): Tubaro (’94), Adamoli, Corradetti, Carboni, Pulcini, Finucci ©, Borraccini (’95) (57’ Mariani), Cardinali, Marcoaldi, Olivieri, Nardini (80’ Palma). A Disposizione : Mori, Nwanze,  Amadio, Biondi, Girolami. All. Domenico Izzotti

ARBITRO : Manuel De Luca di Pesaro. 1° Assistente Etis Bejko di Jesi, 2° Assistente: Andrea Leopizzi di Ancona.

MARCATORI : 20’  e 78’ Tozzi Borsoi (S.), 35’ Carboni (M.)

AMMONITI :  28’ Nardini (M.), 33’ Zebi (S.), 41’ Adamoli (M.),63’ Finucci (M.), 63’ Baldinini (S.),

ANGOLI : 4 a 7.

NOTE : Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 22°C. Discreto numero di spettatori sugli spalti, quantificabili in circa 1200 unità, abbonati 915, curva nord con ampi spazi vuoti, curva sud deserta.  Minuti recuperati: 2’ nel 1° T., 5’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – E i rossoblu si fermarono a cinque, infatti dopo cinque vittorie consecutive in campionato, i ragazzi di mister Mosconi hanno impattato, sabato scorso come tutti saprete, a Montegranaro, contro la Folgore Falerone per 2-2, un risultato comunque stretto ai rossoblu. Mentre mercoledi scorso, in Coppa Italia hanno perso di misura, (0-1) al Pirani di Grottammare, contro lo stesso Montegiorgio che tra poco affronterà di nuovo per la settima di campionato, nonostante fossero, praticamente in formazione tipo. Dopo la strigliata del diesse Mosconi al termine dell’incontro di Coppa, i rossoblu sono chiamati ad un pronto riscatto, manco a dirlo vincendo questa gara e allontanando i primi segnali di crisi. Dunque oggi, devono riprendere il cammino interrotto sabato scorso, nella fattispecie, i tre punti per consolidare il primato in classifica. Nella Samb fa il suo rientro in squadra il difensore Borghetti, nelle fila del Montegiorgio militano gli ex Pulcini, Olivieri e Biondi.

Ore 15:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dal Montegiorgio, Samb che indossa casacca e pantaloncini bianchi, con banda trasversale rossoblu, mentre il Montegiorgio con casacca rossoblu e pantaloncini blu. Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Al pronti via, è il Montegiorgio che si fa vedere dalle parti di Zuccheri.

2’: dopo una percussione centrale, tiro dalla distanza di Cardinali e palla che sorvola di non molto la traversa.

Il Montegiorgio non ha nessun timore reverenziale nei confronti della capolista, giocando spavaldamente e mettendo in difficoltà la retroguardia rivierasca, la Samb ovviamente risponde colpo su colpo, in questi casi ne gode lo spettacolo, con le due squadre che cercano in ogni modo di superarsi a vicenda.

13’: angolo battuto da Olivieri con sfera a rientrare che mette in difficoltà Zuccheri che respinge con i pugni sulla linea di porta.

20 ‘: GOOOL su angolo battuto da Galli, colpo di testa micidiale di Tozzi Borsoi che anticipa l’uscita di Tubaro e manda la sfera nell’angolino più lontano dove Tubaro non può arrivare, per il vantaggio dei rivieraschi.

Forte del vantaggio conquistato, la Samb continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, chiudendo nella propria trequarti il Montegiorgio, ma la difesa ospite non sembra in grossa difficoltà.

24’: su cross dalla sinistra di Amaranti, il colpo di testa di Traini termina di poco a lato, alla destra di Tubaro.

28’: ammonito Nardini

33’: ammonito Zebi

34’: una punizione dai 25 metri di Marcoaldi, termina di poco alta sulla traversa, con Zuccheri comunque sulla traiettoria della sfera.

Con il passare dei minuti il Montegiorgio, ben messo in campo dall’ex Izzotti, si porta ripetutamente in avanti guadagnando metri sul campo, mettendo in difficoltà la retroguardia rivierasca ed in uno dei suoi attacchi, pareggia meritatamente.

35’: il Montegiorgio pareggia con Carboni, errore in disimpegno di Viti che serve Carboni, il tiro di prima intenzione del numero quattro ospite, scagliato dal limite dell’area, viene deviato involontariamente da Borghetti che prende un effetto strano e la sfera si insacca in rete, nell’angolino più lontano con Zuccheri fuori causa, per il pari meritato del Montegiorgio.

39’: sugli sviluppi di una calcio di punizione battuto da Tozzi Borsoi, respinge la barriera, ma la sfera termina sui piedi di padovani che di prima intenzione, lascia partire un diagonale che si stampa sulla base del palo e rientra in campo, ma nessun giocatore rossoblu, riesce a ribadire in rete.

41’: ammonito Adamoli.

45’ : una punizione battuta dall’ex Olivieri, fa la barba al palo di destra del portiere Zuccheri.

46’: una indecisione di Seye Mame, consente a Marcoaldi di tirare a rete, ma Zuccheri ci mette una pezza e devia la sfera in angolo.

I rossoblu non riescono ad imbastire azioni pericolose, troppo contratti e nervosi, a tratti impacciati, ha la meglio il Montegiorgio che gioca con grinta, non rischiando nulla.

Dopo due  minuti di recupero, il signor De Luca manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, un primo tempo giocato ad armi pari dal Montegirogio e chiuso meritatamente in parità sull’1-1, Samb che ha giocato a sprazzi.

Si riparte per il secondo tempo, senza cambi.

Parte subito in avanti la Samb cercando di sorprendere la difesa ospite, ma il Montegiorgio risponde colpo su colpo, gara gradevole sin dalle prime battute della ripresa.

10’: dopo un’azione insistita dei rossoblu, Tozzi Borsoi tenta la conclusione con una rovesciata, facile preda però da Tubaro.

12’ : Esce Borraccini per far posto a Mariani.

15’: su cross dalla sinistra di Nardini, in spaccata manda in angolo Borghetti.

18’ : Ammoniti Finucci e Baldinini per reciproche scorrettezze.

Gara bloccata, Samb alla ricerca del vantaggio ma con le idee annebbiate, mentre il  Montegiorgio fa buona guardia non concedendo nulla agli avversari.

24’: dopo una discesa sulla corsia di destra, Galli effettua un cross per Tozzi Borsoi, ma il tiro del centravanti, termina abbondantemete fuori nonnostante fosse in buona posizione.

25’ : Esce Zebi per far posto a De Rosa.

32’ : Esce Galli per far posto a Fedeli.

33’: GOOL, raddoppio dei rossoblu, fugge sulla sinistra Padovani, servizio sull’accorrente Amaranti che va sul fondo e mette in mezzo un pallone invitante, su cui il bomber Tozzi Borsoi ben appostato sul secondo palo si coordina lasciando partire un proiettile terra aria, che nonostante l’intervento di Tubaro, finisce in fondo al sacco, per il 2-1 a favore dei rossoblu, lo ricordo quest’oggi in casacca bianca.

Nel frattempo Mosconi si cautela, inserendo un difensore al posto di un attaccante.

38’ : Esce Padovani per far posto a Tartabini.

Il Montegiorgio non ci sta, dopo aver fatto un’ottima gara fino a questo momento e subita la rete, si riversa in avanti alla ricerca del pari, costringendo sulla difensiva i locali.

46’: su azione di contropiede, Tozzi Borsoi entra in area lasciando partire una bordata che purtroppo si spegne sul fondo.

48’ : un tiro dal limite di Fedeli, su azione di contropiede, su assist di Tozzi Borsoi, termina alto sopra la traversa.

Montegiorgio avanti tutta alla ricerca disperata del pareggio e Samb che agisce di rimessa, ma non c’è nulla da fare, i rossoblu tengono fino alla fine.

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sancendo così il ritorno alla vittoria dei rivieraschi contro un indomito e coriaceo Montegiorgio, che esce dal rettangolo di gioco sconfitto si, ma a testa alta e con l’onore delle armi. Samb sempre prima in classifica con 19 punti, 3 in più del Castelfidardo corsaro a Pesaro contro il Vismara. 

 

20/10/2013





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji