Turismo: la Provincia di Macerata presente al T.T.I. di Rimini
| MACERATA - Incontro tra offerta e domanda turistica, favorendo soprattutto chi propone nuovi itinerari e nuove forme di turismo.
Domani (22 ottobre) e sabato 23 ottobre la Provincia di Macerata sarà presente, con un proprio stand allestito dallassessorato al turismo, alla quarta edizione del TTI Travel Trade Italia in programma a Rimini.
Si tratta ha spiegato lassessore Donato Caporalini - di una delle maggiori rassegne del settore turistico, che ha la particolarità di non essere aperta al pubblico, ma solo agli operatori.
TTI ha infatti lo scopo di fare incontrare offerta e domanda turistica, favorendo soprattutto chi propone nuovi itinerari e nuove forme di turismo.
Si tratta ha spiegato lassessore Donato Caporalini - di una delle maggiori rassegne del settore turistico, che ha la particolarità di non essere aperta al pubblico, ma solo agli operatori.
TTI ha infatti lo scopo di fare incontrare offerta e domanda turistica, favorendo soprattutto chi propone nuovi itinerari e nuove forme di turismo.
La Provincia di Macerata si presenta con proposte di pacchetti turistici che coprono i vari periodi dellanno: soggiorni estivi al mare ed in montagna, offerte di turismo in campagna, turismo invernale legato alle attività sciistiche, città darte.
Già lo scorso anno la Provincia partecipò alla rassegna riminese allacciando numerosi contatti con tour operator, tra cui una agenzia australiana che la scorsa estate ha organizzato un viaggio a Macerata in concomitanza con la stagione lirica.
Nel corso della rassegna 2004 sono previsti anche incontri sulla percezione del prodotto Italia da parte del consumatore nazionale ed estero e sulle strategie per rendere il prodotto turistico più competitivo e appetibile agli occhi dellutente.
La partecipazione al Travel Trade Italia avrà ripercussioni anche su altri canali di promozione e commercializzazione legati allevento. Si tratta di un giornale quindicinale a distribuzione mirata e di un apposito sito internet che comprende una newsletter settimanale di informazione sul mercato turistico nazionale inviata in Italia a 2.700 aziende, mentre all'estero (redatta in inglese) raggiunge oltre 3.400 tour operator.
|
21/10/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji